Atalanta, Milan e Roma hanno concluso le rispettive gare di Europa League. Nonostante la sconfitta per 0-1 la Dea completa il miracolo ed elimina il Liverpool grazie al 3-0 ottenuto ad Anfield all’andata, mentre i giallorossi vincono 2-1 ed eliminano il Milan di Pioli. Nel post partita i protagonisti hanno rilasciato le classiche interviste a commento della serata di Europa League.
Per l’Atalanta ha parlato Djimsiti: “Sicuramente c’è orgoglio, felicità. Tutta Bergamo aspettava questa partita. La gente ci fermava per le strade dicendoci di essere nella storia. I tifosi sono stati straordinari. Quando Salah ha segnato ci sono passati molto pensieri, lì purtroppo Ruggeri l’aveva toccata di mano. Dopo un po’ abbiamo sofferto, poi ci siamo riequilibrati. Oggi volevamo fare gioco, penso che ci siamo riusciti. In questo momento? Deve esserci una spinta, dobbiamo uscire come oggi. Siamo ancora dentro tutto, ci proveremo fino alla fine”.
Mancini invece ha commentato la prestazione della Roma: “Dedico la vittoria a Mattia Giani. Ho voluto fare questa maglietta per dargli forza. Il gol ha aperto la strada alla semifinale, io ho cercato di fare un gesto per la sua famiglia. Il padre è venuto qui molte volte, ha detto che è stato il giorno più importante della sua vita. Era una partita importante, siamo arrivati in 10, ma quello che conta è la Roma. Abbiamo sofferto tantissimo. Siamo per il terzo anno di fila in una semifinale, siamo fieri”.