Europa League e Conference League: le parole dei protagonisti nel pre partita
Manca sempre meno alle tre semifinali di andata di Europa League che vedranno impegnate Roma, Fiorentina e Juventus. Gare fondamentali che arrivano dopo l’euroderby di Champions che ha visto trionfare l’Inter per 0-2 sul Milan. Situazione che potrebbe portare tutte e tre le italiane in finale visto che la Roma se la vedrà col Bayer Leverkusen e chi passerà affronterà una tra Juventus e Siviglia in finale. Fiorentina invece che affrotenterà il Basilea per provare ad arrivare in finale di Conference League contro una tra West Ham e Az. Nel pre partita delle gare di Europa League e Conference League molti giocatori hanno rilasciato delle interviste.
Roma-Bayer Leverkusen, le interviste pre partita dei protagonisti
TIAGO PINTO: “Come sta Dybala? C’è una parte della gestione che noi non possiamo fare, ha preso una botta a Bergamo ed è un bene che sia comunque qui per giocare, anche se non dal primo minuto. Ma questa partita è da 180 minuti e ci darà sicuramente una mano nelle prossime due partite”
“Doppio centravanti? Belotti è un guerriero, gioca da limitato e con fastidi, ha avuto problemi da tutte le parti ma ha sempre stretto i denti. Non è la prima volta che giochiamo con due punte, cercheremo di fare una buona partita”.
Juventus-Siviglia, le interviste pre partita dei protagonisti
In attesa…
Fiorentina-Basilea, le interviste pre partita dei protagonisti
ITALIANO: “Ranieri titolare? È stato una delle sorprese dell’anno, oggi viene premiato per la sua grande capacità di lettura. Loro sono molto pericolosi sulle ripartenze e lui ci aiuterà in questo. Cabral? Ha recuperato dal problema fisico e parte titolare. Spero che essendo un ex trovi qualche motivazione in più e faccia una grande partita. Serve un grande atteggiamento e creare presupposti per andare a giocare a Basilea con un po’ di vantaggio. Augustin fortissimo in ripartenza? Si è vero, speriamo di farci trovare preparati, abbiamo lavorato tanto su questo. In questa Conference loro hanno rischiato di essere eliminati spesso e poi son sempre rimasti dentro, battendo anche un Nizza molto forte nell’ultima partita. Se una squadra arriva in semifinale significa che ha qualità”.