Euroderby, Cassano si esprime sul possibile esito: le sue dichiarazioni
Antonio Cassano, ex di Milan e Inter, ha detto la sua sul possibile esito dell’Euroderby di Champions League. Infatti, in data 16 maggio 2023 alle ore 21:00, nerazzurri e rossoneri si sfideranno nella semifinale di ritorno della massima competizione europea. Per il momento, il vantaggio è della squadra di Inzaghi, dato che l’andata è terminata 0-2 per l’Inter, grazie alle reti di Dzeko al 7′ minuto, e di Mkhitaryan all’11’ minuto. Cassano però, non ha dubbi su chi abbia maggiori possibilità di approdare in finale.
Cassano, le parole sull’esito di Inter-Milan
Intervenuto, come al solito alla “Bobo tv”, l’ex attaccante ha dichiarato in maniera netta chi, secondo la sua opinione, potrebbe vincere uno dei derby più importanti della storia.
Si è espresso così Antonio Cassano: “Per far vincere il Milan, l’Inter dovrebbe giocare in 7 e dovrebbero essere tutti giocatori della Primavera: anche in quel caso i rossoneri rischierebbero di non farcela.” Davvero diretto l’ex attaccante pugliese, che non la manda a dire agli uomini di Pioli ed elogia, invece, i ragazzi di Simone Inzaghi.
Inoltre, Cassano ha poi aggiunto sui rossoneri: “Con o senza Leao sono troppo inferiori. Si appoggiano a un giocatore che non è Messi o Cristiano Ronaldo. L’Inter dovrebbe fare una catastrofe e giocare in 7: credo che, per quanto successo all’andata con due goal di differenza, la rimonta sia quasi impossibile”.
Secondo Cassano, dunque, il vincitore è già stato decretato. E non ci sono davvero speranze per il Milan, che dovrebbe ribaltare il risultato facendo una partita straordinaria. Come ricordava l’ex Sampdoria, a pesare sui rossoneri, sono anche alcune assenze. Inoltre il Milan arriva da una sconfitta contro lo Spezia in campionato, che di certo non ha aiutato a risollevare il morale dalle parti di Milanello.
A tal proposito, Antonio Cassano ha dichiarato: “La partita di La Spezia ci dice quanto stia male il Milan, non ci sono possibilità. Tra le due squadre c’è una differenza abissale: due goal di vantaggio, lo stato di forma attuale, i giocatori recuperati tra cui Lukaku. Ci sono tutte le condizioni per rendere impossibile la rimonta del Milan”.