Giovedì 23 marzo sono andate in scena le prima partite delle nazionali per la qualificazione ad Euro2024. Le partite giocate sono state 7, nelle quali è compresa quella dell’Italia persa per 2-1 contro l’Inghilterra. Negli azzurri il calciatore di Serie A che si è messo in mostra è Pellegrini. Il centrocampista giallorosso, infatti, ha fornito l’assist a Retegui per la rete del 1-2. Il calciatore italo argentino di proprietà del Tigre è riuscito a siglare la prima rete in Nazionale alla sua prima convocazione. Ma come sono andati gli altri calciatori di Serie A nelle qualificazioni ad Euro2024?
Quello che più si è messo in mostra, sicuramente, è Rasmus Hojlund. Il danese, infatti, contro la Finlandia, è riuscito a siglare una tripletta nel match vinto per 3-1 dai danesi. È diventato, in più, il più giovane a riuscirci, con 20 anni e 47 giorni, dai tempi di Michael Laudrup.
Altro calciatore di Serie A molto decisivo è stato Krunic. Il centrocampista del Milan, infatti, ha siglato una doppietta nella partita vinta dalla Bosnia-Erzegovina 3-0 contro l’Islanda.
Elmas, invece, è andato in gol nel match vinto dalla Macedonia del Nord contro Malta per 2-1. Ultimo nome che si è messo in mostra è Peter Stojanovic dell’Empoli. Il terzino del club toscano ha fornito l’assist per la rete decisiva della Slovenia contro il Kazakistan.