Euro 2024, i convocati della Svizzera: 6 giocatori di Serie A presenti in lista
È stata resa nota la lista dei convocati della Svizzera per Euro 2024: presenti 6 giocatori di Serie A
Si avvicina sempre di più l’inizio di Euro 2024 e i commissari tecnici delle rispettive nazionali stanno diramando man mano le convocazioni.
Non a caso pochi minuti fa, Murat Yakin, allenatore della Svizzera, ha reso nota la lista dei calciatori convocati in vista del prossimo campionato europeo.
Nei prossimi europei la Svizzera è stata inserita Gruppo A insieme a Ungheria, Scozia e ai padroni di casa della Germania. Per gli elvetici, nel pre-ritiro erano presenti 38 giocatori, di cui 5 portieri e 33 calciatori di movimento, compresi gli infortunati Embolo e Zakaria.
Tra gli esclusi troviamo 4 nomi: si tratta di Kevin Mbabu (Augsburg), Filip Ugrinic (Young Boys), Albian Hajdari e Uran Bislimi (Lugano).
I convocati della Svizzera: presenti 6 italiani
Tra i giocatori che militano in Serie A troviamo: Sommer dell’Inter, Rodriguez del Torino, Freuler, Aebischer e Ndoye del Bologna e Okafor del Milan.
Portieri: Keller, Mvogo, Sommer.
Difensori: Akanji, Elvedi, Ricardo Rodriguez, Schar, Stergiou, Widmer, Zesiger.
Centrocampisti: Aebischer, Freuler, Jashari, Rieder, Sierro, Steffen, Xhaka, Zakaria.
Attaccanti: Amdouni, Duah, Embolo, Ndoye, Okafor, Shaqiri, Vargas, Zuber.
I prossimi impegni della Svizzera
La nazionale svizzera, prima di partire per Euro 2024, sarà impegnata in un’amichevole: dopo aver già sfidato l’Estonia, sarà la volta dell’Austria l’8 giugno. Dopo questo impegno, la Svizzera potrà finalmente concentrarsi sugli Europei, che inizieranno il 14 giugno. La nazionale allenata da Yakin Murat è nel girone A con Germania, Ungheria e Scozia.
Vediamo quali saranno i primi impegni della Svizzera ad Euro 2024:
15 giugno ore 15.00: Ungheria-Svizzera, 19 giugno ore 21:00: Scozia-Svizzera, 23 giugno ore 21:00: Svizzera-Germania.