Home » Fantacalcio News » Verona-Empoli, gol di Esposito o autogol di Magnani: la decisione

Verona-Empoli, gol di Esposito o autogol di Magnani: la decisione

Verona-Empoli, gol di Esposito o autogol di Magnani: la decisione

Sebastiano Esposito, attaccante Empoli (IMAGO)

La prima rete di Esposito durante Verona-Empoli ha lasciato dei dubbi: la deviazione di Magnani è evidente, quindi, è gol o autogol?

Nel freddo pomeriggio veneto, sta andando in scena Verona-Empoli, valevole per la quindicesima giornata di Serie A.

Dopo un inizio bloccato dove le due squadre si sono studiate, è arrivato il primo gol degli ospiti. Al Fantacalcio, non è stato così facile determinare di chi fosse il gol, ma analizziamo la situazione che si è verificata. Prima che la palla si insaccasse alle spalle dell’incolpevole Montipò, il centrale Magnani sbaglia la respinta corta, dove arriva Esposito che trova il guizzo giusto impattando bene la sfera che, sfortunatamente, viene colpita in modo lieve da Magnani prima di finire in gol.

Dopo una manciata di minuti, un’altra situazione analoga: gol di Cacace che arriva sulla deviazione di Tchatchoua, insidiando non pochi dubbi nelle menti dei fantallenatori.

Ma quindi, è gol di Esposito o autogol dello sfortunato Magnani?

La decisione ufficiale sul gol

Dopo alcuni momenti pregni di dubbi, è arrivata la decisione definitiva sulla rete avvenuta pochi minuti prima: il gol è stato assegnato a Esposito, che dopo alcuni istanti si è regalato la doppietta.

Situazione analoga sul gol di Cacace, convalidato assegnandolo al difensore dell’Empoli, salvando Tchatchoua dall’incubo dell’autogol, evitando così il malus ai suoi fantallenatori.

Verona-Empoli, gol di Esposito o autogol di Magnani: la decisione
Cacace e Seghetti, Empoli (IMAGO)

I prossimi impegni di Empoli e Verona

Dicembre si prospetta ancora un mese intenso per l’Empoli, con tre appuntamenti fondamentali in Serie A che potrebbero rivelarsi decisivi per il cammino stagionale. Archiviata la vittoria in trasferta contro i gialloblù, la squadra di D’Aversa tornerà in campo tra 5 giorni, il 13 dicembre alle 20:45, con la sfida casalinga contro il Torino, un banco di prova importante per confermare la solidità tra le mura amiche. Seguirà, il 22 dicembre alle 18:00, una trasferta impegnativa sul campo dell’Atalanta, una delle squadre più ostiche del campionato. Infine, il 28 dicembre alle 15:00, l’anno si chiuderà con il confronto contro il Genoa al Castellani, una partita che potrebbe regalare punti preziosi nella lotta per la salvezza.

Periodo complicatissimo per il Verona, che dovrà affrontare tre sfide cruciali in Serie A. Si inizia il 15 dicembre alle 15:00 con un delicato match in trasferta contro il Parma, una partita fondamentale per cercare punti salvezza. Il 20 dicembre alle 20:45, i gialloblù ospiteranno il Milan al Bentegodi, un avversario di grande calibro, che offrirà un test importante per le ambizioni della squadra. Infine, il 30 dicembre alle 20:45, il Verona chiuderà l’anno con una trasferta insidiosa contro il Bologna, un’altra sfida chiave per il proseguimento del campionato