Udinese, intervento riuscito per Okoye: i tempi di recupero e il messaggio ai tifosi
Ecco l’esito dell’operazione alla quale si è sottoposto il portiere dell’Udinese Maduka Okoye a seguito dell’infortunio
Con la vittoria per 2-1 sul campo del Monza, l’Udinese di Kosta Runjaić è tornato alla vittoria dopo cinque giornate di astinenza, posizionandosi momentaneamente a distanza di sicurezza dalla zona calda della classifica.
Oltre che dal campo, per Kosta Runjaić arrivano buone notizie anche dall’infermeria. Quest’oggi infatti Maduka Okoye si è sottoposto all’intervento di riparazione della lesione al legamento scafolunato del polso destro.
Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: “Udinese Calcio comunica che, in data odierna, Maduka Okoye è stato operato per la riparazione della lesione al legamento scafolunato del polso destro.
L’intervento, eseguito dal dottor Loris Pegoli presso la clinica “La Madonnina” di Milano, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà la riabilitazione nelle prossime settimane.
Una notizia positiva dunque in casa Udinese, con Okoye che da questo momento in poi sarà a lavoro per tornare il prima possibile a servizio dei suoi compagni. Di seguito anche il suo messaggio postato su Instagram: “Ciao tutti, Intervento riuscito. Un grande ringraziamento al @dottorlo e al suo team! Avevo giocato negli ultimi due mesi con un problema al legamento lesionato del mio polso, per adesso supporterò la squadra dalla tribuna. Lavoro duro e recupero per tornare al top della forma! A presto!”.
Il rendimento al Fantacalcio
Alla sua seconda stagione in maglia Udinese, Maduka Okoye è diventato ormai una delle pedine più importanti nello scacchiere dei bianconeri, godendo inoltre della piena fiducia del nuovo allenatore Kosta Runjaić.
Quest’anno, tuttavia, per lui e per l’Udinese si sta rivelando più complicato del solito mantenere spesso la porta inviolata. Con l’ottava peggior difesa del campionato, i bianconeri hanno incassato difatti ben 22 gol sino ad ora, ottenendo un “clean sheet” solo in tre occasioni. Rendimento che ha gravato di conseguenza sui voti dello stesso Okoye, ora con 6,07 di media voto e una fantamedia di 4,39.
I prossimi impegni dell’Udinese
I bianconeri sono attesi da un calendario tutt’altro che semplice da qui sino al termine del 2024, in un fine dicembre fitto di impegni con gare quasi ogni tre giorni tra campionato e Coppa Italia.
Prossimo avversario in Serie A dell’Udinese sarà il Napoli di Antonio Conte tra le mura amiche del Bluenergy Stadium, per poi volare a San Siro per la gara di Coppa Italia contro l’Inter. Le ultime due gare di campionato in questo 2024 vedranno invece i bianconeri in trasferta con la Fiorentina prima e in casa contro il Torino poi. Partite che saranno importanti per definire meglio il prosieguo della stagione.