Inter, l’esito degli esami di Acerbi: le sue condizioni
Ecco l’esito degli esami ai quali si è sottoposto questa mattina Francesco Acerbi: le sue condizioni in vista dei prossimi impegni
Dopo il cambio forzato di sabato scorso contro il Verona, il centrale dell’Inter aveva fatto preoccupare tifosi e fantallenatori, oltre ovviamente a Simone Inzaghi.
La maggiore inquietudine era derivata dal fatto che il difensore nerazzurro era appena rientrato da un infortunio muscolare e che potesse essere una ricaduta, magari anche più grave.
Stamattina è arrivato l’esito degli esami strumentali di Acerbi. Questi ultimi hanno evidenziato l’elongazione del bicipite femorale della coscia destra. Il giocatore verrà valutato giorno dopo giorno.
Inzaghi, dunque, perde nuovamente il suo centrale e leader difensivo, sarà ora importante per l’Inter non perdere la solidità difensiva ritrovata, aspettando il suo rientro.
Inter, nuovo infortunio per Acerbi
Secondo infortunio muscolare nel giro di un mese per Francesco Acerbi, che dovrà saltare sicuramente la sfida di Champions League contro il Lipsia e la prossima di campionato contro la Fiorentina. Saranno poi rivalutate le condizioni del centrale nerazzurro, con l’obiettivo che è quello di farlo rientrare per la sfida casalinga con il Parma, in programma venerdì 6 dicembre.
Perdita non da poco per l’Inter, che dovrà fare a meno del suo leader difensivo per la seconda volta negli ultimi 30 giorni. Ora sarà importante per Simone Inzaghi non far perdere alla squadra la solidità difensiva che è stata trovata nelle ultime uscite. Potrà contare su Stefan De Vrij, che sostituirà il difensore italiano, come già fatto molto bene nelle precedenti partite.
I prossimi impegni dell’Inter
Come abbiamo visto in precedenza, i prossimi due impegni dei nerazzurri, nei quali dovranno fare a meno di Francesco Acerbi, saranno con Lipsia e Fiorentina. Il match europeo è in programma martedì 26 novembre, mentre quello al vertice in Serie A contro la squadra viola, domenica 1 dicembre. A seguire invece l’obiettivo del difensore italiano per il suo rientro, la sfida al Parma venerdì 6 dicembre. In settimana poi ci sarà l’ultimo match di Champions League del 2024 nerazzurro, quello alla BayArena contro il Leverkusen.
Per chiudere invece l’anno altri quattro incontri, a cominciare da lunedì 16 dicembre, quando faranno visita alla Lazio all’Olimpico. Successivamente la prima sfida di Coppa Italia della stagione, l’ottavo di finale contro l’Udinese, in programma giovedì 19 dicembre. Infine la doppia sfida di Serie A. Quella casalinga contro il Como, lunedì 23 dicembre, e quella esterna contro il Cagliari, sabato 28 dicembre all’Unipol Domus.