Venezia, gli esiti degli esami di Pohjanpalo
In giornata sono arrivati gli esiti degli esami svolti dall’attaccante del Venezia, Joel Pohjanpalo, dopo l’infortunio subito in amichevole
Il Venezia del nuovo allenatore Eusebio Di Francesco è rientrato in Italia dopo quasi una settimana trascorsa in tournée in Olanda. Due le amichevoli disputate, contro squadre che militano nel massimo campionato olandese, l’Eredivisie.
Entrambe vinte per 1-2, grazie a due reti arrivate nel finale di partita. La prima contro l’Utrecht, decisa da un gol in pieno di recupero di Lella, centrocampista ex Cagliari; la seconda, invece, contro il PEC Zwolle, decisa da una prodezza di Pierini all’85’.
Buoni segnali per Di Francesco, che ha potuto osservare la propria rosa competere contro squadre di buon livello in partite tutt’altro che scontate. Nella prima uscita, però, l’attaccante e capitano del Venezia, Joel Pohjanpalo, ha accusato un problema fisico.
Subito in grande apprensione i compagni di squadra, a sottolineare l’importanza che il finlandese riveste all’interno del gruppo. Questa mattina, in ogni caso, gli arancioneroverdi si sono tolti ogni dubbio con gli esiti degli esami svolti dall’attaccante del Venezia Pohjanpalo.
Venezia, l’entità dell’infortunio di Pohjanpalo
Dopo uno stacco aereo a centrocampo con il Venezia in uscita, il centravanti non è atterrato bene e si è accasciato a terra dolorante. Ora, però, sono arrivati gli esiti degli esami svolti dall’attaccante del Venezia Pohjanpalo.
Gli esami svolti in giornata hanno evidenziato solo una piccola lesione muscolare per il finlandese. Può tirare dunque un sospiro di sollievo il Venezia, che credeva che le condizioni del proprio attaccante fossero ben più gravi. Nel frattempo, sono arrivati i responsi degli esami anche di altri giocatori. Un po’ di preoccupazione per il nuovo arrivato Oristanio, alle prese con un affaticamento muscolare. Busio potrebbe tornare nuovamente al meglio della sua forma solo dopo la prima sosta del campionato, mentre le condizioni di Bjarkason verranno rivalutate nei prossimi giorni.
I numeri di Pohjanpalo in Serie B
Un’autentica macchina da gol. Questo è stato il Joel Pohjanpalo delle ultime due annate di Serie B del Venezia. Con Paolo Vanoli in panchina, il finlandese ha dato il meglio di sé, soprattutto durante i gironi di ritorno. Come avesse bisogno di qualche mese per carburare davvero. Da tenere in considerazione per la prossima stagione fantacalcistica che sta per iniziare.
I suoi numeri parlano chiaro: 19 reti e 7 assist nella sua prima annata in laguna. Ben 22 gol e 4 assist nella stagione che si è conclusa con la promozione in Serie A del Venezia via playoff. Decisiva la vittoria in finale contro la Cremonese dell’ex Dennis Johnsen.