La top 11 dei calciatori di Serie A che non andranno al Mondiale
La mancata qualificazione al secondo campionato del mondo di fila è tuttora una ferita a cuore aperto per tutti gli italiani. Dopo l’estasi per la vittoria dell’Europeo, in pochi si sarebbero aspettati che la formazione di Roberto Mancini potesse ritrovarsi fuori da Qatar 2022. Tuttavia, non solo l’Italia, ma anche altre nazionali illustri guarderanno la Coppa del Mondo da casa: Cile, Colombia, Egitto, Austria, Algeria, Costa d’Avorio, Turchia ecc. In seguito la top 11 degli esclusi dal Mondiale che giocano in Serie A. Nell’ipotetico schieramento, abbiamo deciso di non inserire calciatori italiani, data la risaputa assenza degli azzurri dalla competizione.
Serie A, la top 11 degli esclusi al Mondiale
La top 11 dei calciatori che giocano in Serie A, esclusi dal Mondiale, forma un’ipotetica squadra molto competitiva e ricca di giocatori di talento. Il modulo che abbiamo scelto è il 3-4-3 con una spiccata propensione all’attacco. A dare fantasia e spinta in difesa ci penserebbe senz’altro Cuadrado, mentre sulla linea mediana con Mkhitaryan e Calhanoglu affiancati da Lobotka e Bennacer si abbinerebbero ottimamente corsa, qualità e quantità. In attacco spicca il nome di Osimhen e giganteggia quello di Marko Arnautovic, attualmente capocannoniere del campionato italiano con 6 gol in 7 partite. Di seguito la formazione completa:
Portiere
- IONUT RADU (Romania)
Difesa
- MILAN SKRINIAR (Slovacchia)
- MERIH DEMIRAL (Turchia)
- JUAN CUADRADO (Colombia)
Centrocampo
- STANISLAV LOBOTKA (Slovacchia)
- HAKAN CALHANOGLU (Turchia)
- ISMAËL BENNACER (Algeria)
- HENRIKH MKHITARYAN (Armenia)
Attacco
- VICTOR OSIMHEN (Nigeria)
- MARKO ARNAUTOVIC (Austria)
- DUVAN ZAPATA (Colombia)
Serie A, altri calciatori esclusi dal Mondiale
I calciatori importanti che rimarranno fuori da Qatar 2022 sono molti, tanto da non poter racchiuderli tutti unicamente dentro una top 11. Per ogni formazione titolare però, esiste sempre una panchina. Di seguito il resto dell’elenco dei migliori giocatori del campionato italiano che non andranno al Mondiale.
- GARY MEDEL (Cile)
- JEISON MURILLO (Colombia)
- VALENTINO LAZARO (Austria)
- JEAN-DANIEL AKPA AKPRO (Costa d’Avorio)
- ZLATAN IBRAHIMOVIC (Svezia)
- LUIS MURIEL (Colombia)
- EDIN DZEKO (Bosnia)
- JEREMIE BOGA (Costa d’Avorio)
- KHVICHA KVARATSKHELIA (Georgia)