Simpatico siparietto quello andato in scena al termine di Argentina-Panama, amichevole che si è disputata venerdì 24 marzo al Monumental di Buenos Aires. Dopo il triplice fischio di Argentina-Panama, vinto da Messi e compagni per 2-0, due giocatori panamensi si sono contesi la maglia di Enzo Fernandez a morra cinese.
Dopo l’amichevole persa, i giocatori di Panama sono apparsi tutt’altro che dispiaciuti, entusiasti per aver incontrato i campioni del mondo in carica. Terminato il match, due giocatori della squadra ospite si sono infatti avvicinati a Enzo Fernandez e, volendo entrambi la maglia da lui indossata nella partita, hanno deciso di contendersela in una sfida a morra cinese.
Il centrocampista argentino, divertito dalla situazione, ha rassicurato i due dicendo che aveva una maglia per entrambi. I giocatori si sono comunque affrontati, ma dalle riprese non è chiaro chi dei due abbia vinto. Ad ogni modo, Enzo Fernandez non si è tolto subito la maglia, rimandando il momento a dopo i festeggiamenti.
Centrale in forza al Chelsea dallo scorso febbraio, Enzo Fernandez si è messo in luce disputando tutte le partite dell’Albiceleste alla Coppa del Mondo in Qatar. Partito dalla panchina, il classe 2001 si è conquistato un posto da titolare dopo il gol segnato al Messico nella fase a gironi. Da lì, il suo percorso è stato in discesa.
Enzo Fernandez ha giocato da titolare le rimanenti partite, giocate tutte dal primo all’ultimo minuto. A Mondiale finito, il centrocampista argentino si è meritato le attenzioni di diversi club europei tra cui il Chelsea di Graham Potter. I Blues si sono infine assicurati il cartellino di Enzo Fernandez per una cifra pari a ben 121 milioni di euro. Fino a questo momento della stagione, tra Benfica e Chelsea, l’argentino ha collezionato 4 gol e 9 assist in 38 partite.