Fantacalcio News

Brighton, infortunio al ginocchio per Enciso

Il Brighton di Roberto De Zerbi, dopo un ottimo campionato disputato la scorsa stagione con tanto di conquista di un posto in Europa, anche quest’anno ha iniziato di buon passo. Infatti la squadra allenata dall’ex Sassuolo è a punteggio pieno dopo le prime due giornate di Premier League. Nel mentre, però, spuntano i primi problemi. Infatti il giovane Julio Enciso nella giornata di martedì 22 agosto ha terminato la seduta d’allenamento del Brighton in anticipo per infortunio. Successivamente è arrivato anche il comunicato della Nazionale del Paraguay, con la quale il giocatore avrebbe dovuto giocare per le qualificazioni ai mondiali, previste durante la pausa il 7 settembre 2023.

Brighton, infortunio per Enciso: il comunicato del Paraguay

Il Brighton di Roberto De Zerbi perde un pezzo importante. Infatti è stato costretto a lasciare in anticipo l’allenamento con la sua squadra il giovane bomber Julio Enciso, un classe 2004 lanciato la scorsa stagione dal tecnico ex Sassuolo.

Le condizioni del giocatore e i tempi di recupero non sono ancora chiari. Tuttavia dai primi esami è emerso che lo stop è dovuto per un problema al ginocchio sinistro. Probabilmente il calciatore adesso salterà le gare di Premier League contro West Ham e Newcastle. Nel mentre è arrivato anche il comunicato ufficiale della sua Nazionale: il Paraguay.

Questo perché il numero 10 di De Zerbi dal 7 settembre avrebbe dovuto aggregarsi ai suoi connazionali in vista dei match validi per la qualificazione ai prossimi Mondiali. Questa la nota ufficiale della federazione paraguaiana: “Il giocatore Julio Enciso ha riportato un trauma al ginocchio sinistro in uno degli allenamenti con il suo club. È assistito e valutato tutt’ora dall’équipe medica del Brighton e nei prossimi giorni verranno effettuati nuovi studi per capire meglio l’identità del problema. Stiamo ancora aspettando di conoscere questi risultati insieme al resoconto ufficiale dell’infortunio, delle cure e dei probabili tempi di riabilitazione.

Published by
Riccardo Raschiatore