Home » Fantacalcio News » Empoli, Zanetti: ”Dobbiamo crescere a livello mentale. Vicario…”

Empoli, Zanetti: ”Dobbiamo crescere a livello mentale. Vicario…”

zanetti empoli

L’Empoli vince la sua prima partita in casa davanti ai suoi tifosi. Infatti la squadra azzurra ha vinto per 1-0 la gara contro il Monza della 10ª giornata di Serie A, grazie a un gol nei primi minuti di Haas. Prestazione, dunque, molto convincente quella messa in campo dalla squadra di Paolo Zanetti che contro il Torino ha ritrovato anche Mattia Destro, un giocatore molto importante per il club. Concluso il match al Castellani, nel post partita Zanetti ha rilasciato un’intervista commentando la prestazione dei suoi.

Zanetti Empoli

Empoli, l’intervista di Zanetti

Sul finale sofferto dall’Empoli: È una vittoria molto importante e molto pesante. Era difficile a livello emotivo ma abbiamo messo in campo un cuore incredibile e abbiamo meritato la vittoria, seppur soffrendo nel finale”.

Destro Empoli

Sui singoli: Se Vicario non è il più forte del campionato, è sicuramente tra i primi tre. È molto umile. Lui sa quanto è forte ma questo mix di bravura e umiltà è fondamentale. Lo porterà lontano. Baldanzi e Fazzini sono della famosa “cantera” dell’Empoli. Sono due ragazzi 2003. Non sono i primi giovani che escono da questa squadra. Non sono io a metterli in campo, sono loro che se lo meritano”.

vicario empoli

Sulla prestazione della squadra: “Sono soddisfatto. Ci piace fare partite diverse giocando meglio, ma spesso dipende dall’avversario e dobbiamo adattarci. È stata una partita particolare, abbiamo avuto diverse occasioni importanti. Almeno 3 clamorose che non abbiamo sfruttato. Non riuscire mai a chiudere le partite ci penalizza a livello mentale. Siamo stati comunque in partita fino alla fine contro un’ottima squadra. Ci manca un po’ di esperienza. Bisogna crescere. Vincere 1-0 è bellissimo, ma a volte anche pericoloso. Oggi abbiamo rischiato e dobbiamo imparare a chiudere ed indirizzare le partite“.

Empoli, le parole di Vicario

Queste le parole del portiere dell’Empoli, autore di un’ottima prestazione contro il Monza: Io miglior portiere del campionato? Assolutamente no. Ce ne sono almeno un paio. Ma non mi interessa parlare di me, parliamo dell’Empoli che oggi ha vinto una grande partita, siamo un grande gruppo e ci toglieremo grosse soddisfazioni”.