Empoli, Zanetti: “Destro migliora giorno per giorno, e su Vicario…”
Nell’intervista di rito post-partita Zanetti ha parlato della prestazione dell’Empoli dopo il punto strappato in casa del Torino. Il club toscano cercava il riscatto dopo la partita persa in modo rocambolesco per 3-1 contro il Milan lo scorso sabato sera. La menzione d’onore della giornata va data al centravanti Mattia Destro che ha siglato una rete incredibile con una super rovesciata. I granata anche arrivavano al match dopo una sconfitta lo scorso sabato al Maradona contro il Napoli sempre per 3-1. Gli uomini di Juric hanno giocato un buon match, trovando nel finale il meritato pareggio. Di seguito le parole dell’allenatore Paolo Zanetti nel post partita di Torino-Empoli, valevole per la nona giornata di Serie A.
Empoli, l’intervista di Zanetti
SU DESTRO: “È un giocatore che deve trascinarsi. A livello fisico migliora ogni giorno. Non scopriamo certo noi le sue qualità“.
SULLA PARTITA: “È un piunto guadagnato. Nel primo tempo abbbiamo sofferto il loro pressing. Abbiamo speso molto per difenderci. Oggi il Torino era veramente in palla“.
SUL GRUPPO: “Se non si è squadra si torna a casa con tre gol. Il Torino ha giocato alla grande. Noi siamo stati attenti, ordinati“
SU VICARIO: “È un ragazzo straordinario, un leader. È all’inizio di un futuro molto luminoso. Ha ancora margine, ma è già un portiere di altissimo livello“
SUI TERZINI: “La responsabilità è mia. Loro hanno giocato alti con i quinti, ci hanno un po’ sorpreso. Non siamo riusciti a spingere. Abbiamo subito un po, ma dentro l’area abbiamo giocato alla grande“
SU PJACA: “È molto talentuoso, ma non ancora al top fisicamente. Sta lavorando tanto. Tecnicamente in allenamento ci fa vedere di essere di un’altra categoria, ora deve mostrarlo in panchina“