Empoli, Zanetti: “Siamo spariti dal campo. Pjaca? L’ho scelto perché…”
Intervenuto ai microfoni di DAZN, l’allenatore Paolo Zanetti ha rilasciato un’intervista nel post partita di Juventus-Empoli, partita valida per l’11a giornata di Serie A.
L’Empoli è uscito sconfitto dall’Allianz Stadium per 4-0: a decidere la gara i gol di Kean, McKennie e la doppietta di Rabiot. Di seguito le parole di Zanetti, apparso stizzito per l’atteggiamento della sua squadra.
Empoli, l’intervista di Zanetti al termine della gara
SULLA PARTITA: “Dopo i 2 gol da angolo siamo spariti dalla partita. Questo non dovrebbe mai succedere perché così si rischia di prendere 7-8 di gol. Mi assumo tutte le responsabilità per quest’atteggiamento, è il principale problema di oggi. Abbiamo incontrato una squadra forte, anche se il risultato è pesante. Sono molto arrabbiato perché abbiamo preso 2 gol sul nostro punto di forza, ovvero le palle inattive. Incredibile essere leggeri in una partita del genere”.
SUGLI ATTACCANTI: “Oggi ho scelto Pjaca perché contavo sulle motivazioni di un giocatore di proprietà della Juve e che vuole sicuramente dimostrare di essere un calciatore importante. Penso abbia fatto una buona partita”.
SUL FUTURO E SUL RISULTATO: “Da domani archiviamo la partita e andiamo ad analizzare i dettagli. Impareremo quello che abbiamo sbagliato oggi e cercheremo di non farlo più, anche perché già dalla prossima avremo un’altra grande squadra. Il risultato fa male perché per 55 minuti ho visto una squadra giocare a calcio e con personalità. Potevamo anche raggiungere il pareggio ma non mi piace perdere così. Un conto è perdere 1-0, un altro è perdere 4-0“.