L’Empoli di Zanetti, il 19 agosto alle 18:30, scenderà in campo al Castellani per affrontare il Verona di Baroni. I toscani possono contare sui nuovi innesti di mercato tra cui Gyasi, Cancellieri e il portiere Caprile. I veneti, invece, hanno un nuovo allenatore in panchina (Marco Baroni, ndr) e tra i nuovi acquisti spiccano Bonazzoli, Saponara e Folorunsho. Entrambe le squadre, per questa stagione, punteranno indubbiamente alla permanenza in Serie A, proprio per questo la sfida metterà già punti pesanti in palio. Alla luce di ciò, vediamo quali sono le probabili formazioni di Empoli-Verona.
Zanetti può sorridere per il ritorno di Baldanzi e schiererà probabilmente il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Caprile, supportato dai quattro centrali di difesa Ebuehi, Ismajli, Luperto e Cacace. Diga mediana formata da Marin e Grassi. Baldanzi agirà sulla trequarti con ai lati Cancellieri e Gyasi per supportare la punta Caputo. Nella lista degli indisponibili sono presenti Walukiewicz, Fazzini e Maldini per infortunio.
Nei gialloblù, Baroni ha in mente di schierare anche lui il 4-2-3-1. In porta Montipò. La difesa sarà composta da Terracciano, Dawidowicz, Magnani e Amione. Sulla mediana Hongla e Duda. Trequarti formata da Ngonge e Saponara ai lati, mentre al centro spazio a Mboula, all’unica l’unica punta Djuric il compito di finalizzare l’azione. Tra gli squalificati figurano Hien e Faraoni, mentre gli indisponibili causa infortunio sono Lazovic ed Henry. Il Verona, dopo essere rimasto in Serie A la passata stagione a seguito dei play-off vinti contro lo Spezia, proverà senza dubbio a disputare un campionato decisamente più tranquillo, proprio per questo la società ha deciso di affidarsi a Marco Baroni.
EMPOLI (4-2-3-1): Caprile; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Grassi, Marin; Cancellieri, Baldanzi, Gyasi; Caputo. All. Zanetti
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Terracciano, Dawidowicz, Magnani, Amione; Hongla, Duda; Ngonge, Mboula, Saponara; Djuric. All. Baroni