Udinese, Sottil: “Vittoria cercata e voluta. I ragazzi sono sempre stati uniti”
Finisce 0-1 la partita fra Empoli e Udinese, valevole per la 26a giornata di Serie A. I bianconeri portano a casa 3 punti che mancavano da quasi due mesi e salgono momentaneamente al 9° posto in classifica. Decisivo il gol su calcio d’angolo di Rodrigo Becao, favorito dalla deviazione di Luperto. Nel post partita di Empoli-Udinese, l’allenatore bianconero Andrea Sottil ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue dichiarazioni.
Empoli-Udinese, l’intervista post partita di Sottil
In apertura, l’allenatore dell’Udinese ha commentato così la gara: “Noi abbiamo preparato la nostra partita come sempre, giocando un bel calcio. Abbiamo insistito su certe giocate che poi si sono rivelate vincenti, fino al gol abbiamo giocato molto bene. Poi è chiaro che psicologicamente dopo che è tanto che non vinci tendi ad abbassarti un po’, ma abbiamo difeso con ordine e personalità. Sui calci piazzati abbiamo dei saltatori straordinari”.
Sottil ha proseguito sottolineando il grande impegno nella preparazione della gara: “Questa squadra ha sempre creato tanto, ma la vittoria mancava da parecchio tempo. L’abbiamo cercata e voluta, siamo noi che determiniamo i risultati. Bisogna pensare che ogni pallone sia quello più importante, bisogna essere più cattivi là davanti”.
L’allenatore bianconero ha commentato anche la posizione di classifica della sua squadra: “Ovvio che la classifica conta. Noi siamo rimasti sempre uniti come una vera famiglia, ora siamo di nuovo qui. I ragazzi se lo meritano, nessuno ci ha regalato niente. Adesso ci prepariamo per la gara contro il Milan che non sarà per nulla facile. Noi comunque proveremo a dar fastidio con il nostro modo di giocare e rimanendo uniti”.