Il sabato di Serie A si apre con il match delle 15:00 tra Empoli e Udinese. Una sfida importante in ottica qualificazione alla prossima Conference League: i bianconeri, infatti, sono al momento in decima posizione con 32 punti a sole 3 lunghezze dal settimo posto, mentre i toscani hanno totalizzato 28 punti in classifica. Di seguito, le formazioni ufficiali di Empoli e Udinese: le scelte di Paolo Zanetti e Andrea Sottil.
Per Paolo Zanetti tanti dubbi, a partire dalla porta. Le condizioni di Vicario, infatti, non sono ottimali (come dichiarato dallo stesso allenatore in conferenza stampa) e giocherà nuovamente tra i pali Perisan, ex della partita. La difesa a 4 sarà composta da Stojanovic e Parisi sulle fasce, con Ismajli e Luperto centrali.
A centrocampo ci sarà Marin in cabina di regia, con Akpa Akpro e Bandinelli come mezzali. Baldanzi agirà sulla trequarti alle spalle di Satriano e Caputo.
L’Udinese di Sottil, invece, scenderà in campo con il consueto 3-5-2. In porta, confermatissimo Silvestri. Il terzetto difensivo sarà composto da Becao, Bijol e Perez. Sulle fasce ritorna sulla destra Ehizibue, mentre sulla sinistra confermato Udogie. Pereyra ritorna ad agire come mezzala, con Walace centrale e Lovric mezzala di sinistra. In attacco assieme a Beto, giocherà Success, che ha vinto il ballottaggio su Thauvin.
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Stojanovic, Imsajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Beto, Success. All. Sottil.
Empoli-Udinese sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN. Diretta, quindi, sull’app DAZN e su ZONA DAZN, disponibile sul canale 214 del telecomando Sky. Fischio d’inizio sabato 11 marzo 2023 alle ore 15:00 al Castellani di Empoli. Non è previsto uno streaming gratis del match.