Empoli-Udinese, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Empoli-Udinese, match di lunedì 25 novembre ore 18:30, valevole per la tredicesima giornata di Serie A
Empoli-Udinese andrà in scena lunedì 25 novembre alle ore 18:30 e sarà il penultimo match della tredicesima giornata di Serie A. Lo scontro tra D’Aversa e Runjaic dirà molto visto la classifica ambo due le parti.
L’Empoli di Roberto D’Aversa sta passando da settimane di alti e bassi continui. L’allenatore italiano, dopo i risultati altalenanti dell’ultimo periodo, vorrà tenere il campo in maniera diversa, soprattutto visto l’avversario in campo. Le numerose assenze sicuramente non aiutano, ma l’aria di casa può far bene.
L’Udinese di Kosta Runjaic ha perso tutte le ultime 3 partite in campionato. I friulani andranno in trasferta in Toscana per cercare di invertire l’andamento negativo dell’ultimo mese.
Vediamo insieme, dunque, le formazioni ufficiali di Empoli e Udinese per il match del Castellani.
Come arrivano Empoli e Udinese
L’inizio di campionato dell’Empoli si divide in due parti. 6 gare senza sconfitta, con 10 punti fatti e 2 soli gol subiti, e 6 gare con una vittoria, con 6 punti fatti, 8 gol subiti e 4 reti segnate. Il successo contro il Como nella penultima giornata ha permesso agli uomini di D’Aversa di ritrovare la propria versione migliore, quella che ad inizio stagione aveva fatto sognare i propri tifosi. Va anche detto che nelle 6 gare senza vittoria l’Empoli aveva affrontato Fiorentina, Lazio, Napoli ed Inter. Ritrovata la solidità difensiva che le aveva permesso di sorprendere tutti nella prima parte del campionato, per la squadra di D’Aversa la sfida contro l’Udinese rappresenta un test di maturità.
L’Udinese, dalle prime giornate, sembrava volesse avere altri piani per la stagione, ma alcuni aspetti dovranno essere migliorati per rimanere in posizione alte di classifica. La necessità di non perdere punti in rimonta, come capitato nella trasferta di Bergamo, sottolinea la presenza di alcune lacune. Adesso ci sarà l’Empoli, un ottimo esame per una squadra che ha fatto della sorpresa, almeno in questo inizio di stagione, la sua arma migliore.
Le formazioni ufficiali di Empoli-Udinese
Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Henderson, Cacace, Pezzella; Pellegri, Colombo.
A disposizione: Perisan, Seghetti, Sambia, Anjorin, Belardinelli, Solbakken, Ekong, Tosto, Marianucci, Konatè, Esposito. All. D’Aversa.
Udinese (3-5-2): Okoye; Giannetti, Bijol, Tourè; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Thauvin, Davis.
A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Atta, Lucca, Brenner, Ebosse, Kabasele, Kristensen, Ekkelenkamp, Zemura, Modesto, Pizarro. All. Runjaic