Empoli-Udinese, le formazioni ufficiali
L’8ª giornata di Serie A inizia con il match delle 18:30 tra due squadre che fin qui hanno deluso: Empoli e Udinese. Per gli azzurri, dopo il cambio in panchina e l’arrivo di Andreazzoli, pare esserci stata una piccola scossa soprattutto a livello mentale. Due sconfitte ed una vittoria in casa contro la Salernitana: questo è il bilancio dell’allenatore toscano che, a dispetto dell’apparenza, ha subito dato una forte impronta in termini di gioco e identità. Per l’Udinese di Sottil, invece, quattro punti in sette giornate e una delle peggiori difese del campionato; troppo poco per una squadra che, ad oggi, è chiamata a dare una forte risposta sul campo. Ci sono importanti novità tra le formazioni ufficiali di Empoli-Udinese.
Come arriva al match l’Empoli
La squadra di Andreazzoli occupa al momento il penultimo posto con tre punti in sette giornate. Gli azzurri arrivano dal 3-0 fuori casa contro uno straripante Bologna (e un Riccardo Orsolini in stato di grazia), e una vittoria in casa con la Salernitana per 1-0. L’unico gol del campionato dell’Empoli, proprio nella partita contro i campani, porta la firma di Baldanzi. Andreazzoli è chiamato a migliorare soprattutto questa statistica.
Come arriva al match l’Udinese
Per i ragazzi di Sottil vincere sarebbe fondamentale. Un bilancio super negativo per una squadra che, almeno sulla carta, aveva aspettative molto diverse. I bianconeri arrivano dal fortunoso 2-2 contro il Genoa dello scoppiettante Gudmundsson, pareggio arrivato negli ultimi minuti grazie ad un autogol di Matturro. La squadra nell’occasione ha fornito diverse risposte sia positive e negative. Innanzitutto la fase difensiva in evidente difficoltà, negli anni sempre stata punto cardine della formazione friulana, mentre, d’altra parte, c’è stata una buona risposta sul piano caratteriale per riacciuffare il pareggio.
Empoli-Udinese, le formazioni ufficiali del match
Empoli (4-3-2-1): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi, Cancellieri; Caputo.
A disposizione: Perisan, Caprile, Waluciewicz, Shpendi, Kovalenko, Gyasi, Guarino, Ranocchia, Destro, Cambiaghi, Bastoni.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Festy, Samardzic, Walace, Pereyra, Kamara; Thauvin, Lucca.
A disposizione: Okoye, Mosca, Guessand, Zarraga, Success, Quina, Ferreira, Akè, Tikvic, Camara, Kabasele, Payero, Zemura, Diawara, Pafundi. All. Sottil