Il prossimo turno Serie A offre un avvincente match tra l’Empoli e il Torino e i due allenatori stanno già lavorando alle probabili formazioni. La gara, valida per la trentunesima giornata di campionato, è in programma per sabato 6 aprile alle 20:45 allo Stadio Carlo Castellani di Empoli. La squadra di Davide Nicola vuole i tre punti per cercare di uscire dalla zona retrocessione e centrare l’obiettivo salvezza. I granata di Ivan Juric, invece, sono in piena corsa per un posto nella prossima Conference League.
Davide Nicola schiererà il suo Empoli con un 3-4-2-1 che vede Caprile tra i pali. La retroguardia difensiva della squadra toscana dovrebbe essere composta da Bereszynski, Walukiewicz e Luperto. Sulle fasce Gyasi va verso la conferma a destra, mentre dall’altro lato spazio a Maleh. In mezzo al campo spazio a Marin e Zurkowski. Dietro Niang unica punta, agiranno sulla linea dei trequartisti Pezzella e Cambiaghi, alla ricerca del primo gol stagionale.
Portieri: Gemello, Milinkovic Savic, Popa
Difensori: Buongiorno, Lovato, Rodriguez, Sazonovc
Centrocampisti: Bellanova, Lazaro, Linetty, Masina, Ricci, Tameze, Vojvoda
Attaccanti: Kabic, Okereke, Sanabria, Savva, Vlasic, Zapata
Assente Pellegri a causa di un risentimento muscolare all’adduttore della gamba sinistra.
Confermato l’ormai consueto 3-4-1-2 di Ivan Juric per il suo Torino, con Vanja Milinkovic-Savic a protezione della propria porta. Il terzetto di difesa dovrebbe essere composto da Tameze, Buongiorno e Masina. Bellanova è pressoché sicuro del posto sulla fascia destra, così come Ricardo Rodriguez a sinistra. In mediana ci sarà Ricci, mentre l’altro posto sarà con molta probabilità di Linetty, che è in ballottaggio con Lovato. Con quest’ultimo Tameze avanzerebbe a centrocampo. Vlasic sarà schierato trequartista dietro la solita coppia d’attacco Sanabria-Zapata.
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Maleh, Marin, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Niang. All: Davide Nicola.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ricci, Linetty, Rodriguez R.; Vlasic; Sanabria, Zapata. All: Ivan Juric.