Tutto pronto al Castellani per l’anticipo del sabato fra Empoli e Torino. Entrambe le squadre sono in salute e potrebbe venire fuori una bella partita. I toscani, soprattutto, vengono da 8 punti nelle ultime 4 partite: non hanno infatti mai perso nel 2023. Le sfide, poi, sono state tutt’altro che facili: Udinese, Lazio e Inter fuori casa e Sampdoria al Castellani. Inoltre, la squadra di Zanetti sta anche giocando piuttosto bene e può far male ai granata. La squadra di Juric arriva a questa partita con la vittoria contro la Fiorentina anche se è arrivata una sconfitta al Grande Torino contro lo Spezia. Lo 0-1 di San Siro in Coppa Italia, però, è stata una grande prova per i granata che affronteranno la Fiorentina ai quarti di finale. Di seguito le formazioni ufficiali di Empoli-Torino e le scelte dei due allenatori.
L’Empoli giocherà con il classico 4-3-1-2 con Vicario in porta. La difesa a quattro è la stessa che ha giocato a San Siro ad eccezione di Parisi squalificato: Ebuehi, De Winter, Luperto e Cacace. A centrocampo torna Marin in mediana con Akpa Akpro e Bandinelli. Sulla trequarti ci sarà Baldanzi dietro Caputo e Satriano.
Il Torino, invece, giocherà con il classico 3-4-2-1 con Milinkovic-Savic in porta. La difesa a tre è composta da Schuurs, Buongiorno e Rodriguez. Bayeye, che ha vinto il ballottaggio con Singo, e Vojvoda saranno i due esterni. In mediana la coppia Ricci-Linetty. Vlasic e Radonjic giocheranno dietro a Demba Seck.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Cacace; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Buongiorno, Schuurs, Rodriguez; Bayeye, Ricci, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Seck. All. Juric