Empoli-Torino, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Empoli-Torino, match valido per la sedicesima giornata di Serie A 2024-2025 in programma per questa sera
Empoli-Torino è l’anticipo di questo sedicesimo turno di campionato in programma per questa sera alle 20:45.
L’Empoli di D’Aversa sta affrontando una Serie A senza precedenti: 19 punti e decima posizione in classifica. Questa sera, davanti ai propri tifosi, gli uomini in blu cercheranno di fare bottino pieno mettendo ulteriormente in difficoltà i granata.
Il Torino di Vanoli, infatti, sta attraversando un periodo particolarmente difficile, segnato da risultati deludenti sul campo e da problematiche extracalcistiche che il presidente Urbano Cairo è costretto a gestire. 16 punti in 15 partite, che si riflettono nella 12° posizione nel grande scacchiere della Serie A.
Adesso parola al campo e vediamo insieme le formazioni ufficiali delle due squadre scelte dai due allenatori.
Come arrivano le due squadre
L’Empoli si presenta in ottimo stato mentale e fisico, frutto degli ultimi due successi in ordine di tempo: l’ultima sfida in campionato contro il Verona, dominata e vinta con il risultato di 1-4, e il successo nei sedicesimi di Coppa Italia contro la Fiorentina, arrivato dopo i calci di rigore. Gli uomini di D’Aversa sono determinati a ripetersi, aspirando al bottino pieno battendo i granata, per restare agganciati al gruppo formato da Udinese, Bologna e Milan.
Situazione opposta e piuttosto negativa in casa Torino. Vanoli e i suoi ragazzi non vincono in campionato dal 25 ottobre, quando si imposero con un 1-0 sul Como grazie alla rete di Alieu Nije. Da allora, i granata hanno registrato 4 sconfitte e due pareggi, quello contro il Monza (1-1) e l’ultimo contro il Genoa (0-0). Prima di queste due partita, il Toro non aveva segnato reti in ben quattro match: contro Roma, Fiorentina, Juventus e Napoli. Il club granata è ora chiamato a reagire per ritrovare la continuità persa ormai più di un mese fa.
Le formazioni ufficiali di Empoli-Torino
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa
A disposizione: Perisan, Seghetti, Grassi, Sambia, Belardinelli, Ekong, De Sciglio, Tosto, Marianucci, Bacci, Bembnista, Campaniello, Konate.
Torino (3-5-2): Milinkovic Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Linetty, Ricci, Gineitis, Sosa; Karamoh, Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli
A disposizione: Paleari, Donnarumma, Ilic, Vlasic, Maripan, Adams, Lazaro, Dembele, Tameze, Perciun, Njie.