Non si fanno male Empoli e Spezia, in una gara importante in ottica salvezza. 0-0 il risultato finale al Castellani, anche per merito delle ottime prestazioni di Vicario e Provedel. Di seguito, i top e i flop della gara.
Nedim Bajrami: 6,5 – Le occasioni più pericolose dell’Empoli passano sempre dai suoi piedi. Il trequartista di Andreazzoli è sempre dinamico e preciso, gli manca solo il gol.
Guglielmo Vicario: 6,5 – Partita di grande spessore per il portiere dell’Empoli: sempre attento e sicuro, nella ripresa salva il risultato su un tiro ravvicinato di Verde. Insuperabile.
Szymon Zurkowski: 5,5 – Gara anonima per il polacco, che ha abituato i fantallenatori a prestazioni di gran lunga migliori. Inoltre, rimedia un giallo che gli farà saltare la prossima gara. Era diffidato.
Andrea Pinamonti: 5,5 – Non una delle sue prestazioni più brillanti: unica vera occasione al 36′ del primo tempo, quando si ritrova a tu per tu con Provedel e si fa ipnotizzare.
Giulio Maggiore: 6,5 – Partita di grande amministrazione per lui. Sempre ordinato ed affidabile, cerca anche la conclusione in un paio di occasioni, ma è sfortunato.
Ivan Provedel: 6,5 – Così come Vicario, anche Provedel difende la porta dei suoi in grande stile. Salva il risultato su Benassi a pochi minuti dal triplice fischio ed è protagonista di altre buonissime parate. Muro.
Rey Manaj: 5,5 – Mai pericoloso, prova a fare quel che può, ma con scarsi risultati. Bene i difensori dell’Empoli che non gli lasciano spazi.
Emmanuel Gyasi: 5,5 – Anche il ghanese avrebbe potuto fare meglio. A volte impreciso sotto porta, rimedia anche un giallo che non farà contenti i suoi fantallenatori.