Empoli-Sassuolo, le formazioni ufficiali
Match molto delicato quello che andrà in scena tra Empoli e Sassuolo. Entrambe, infatti, non sono troppo lontane dalla zona retrocessione e devono cercare al più presto di fare punti. Il Cagliari terzultimo dista solamente rispettivamente 1 punto e 3 punti. Con la vittoria della Salernitana contro la Lazio, poi, si è avvicinato anche l’ultimo posto, che dista solamente 2 e 4 punti. Non ci sono, per fortuna, troppe assenze da entrambi i lati. Come vediamo dalle formazioni ufficiali, Andreazzoli e Dionisi hanno potuto schierare i propri titolati per Empoli-Sassuolo.
Come arriva l’Empoli
L’Empoli arriva al match odierno dopo la super vittoria al Maradona contro il Napoli per 1-0. Tre punti molto importanti e per muovere la classifica che sono arrivati dopo la sconfitta contro il Frosinone. In 4 giornate proibitive, in cui hanno affrontato Fiorentina, Atalanta e Napoli, sono arrivati comunque sei punti. La gara di oggi, 26 novembre, sarà importante per capire l’attuale condizione dei toscani e se questo campionato potrebbe essere affrontato con più calma, rispetto alle prime giornate in cui sembravano condannati a lottare per la salvezza fino all’ultimo.
Come arriva il Sassuolo
Nell’ultima prima della sosta il Sassuolo ha pareggiato 2-2 in casa contro la Salernitana, rimontando il doppio svantaggio grazie alla doppietta di Thorstvedt. I neroverdi non stanno vivendo, però, un momento molto positivo. Basti pensare, infatti, che l’ultima vittoria è quella a San Siro contro l’Inter il 27 settembre. Nelle successive sei gare sono arrivati tre pareggi. La prossima giornata gli uomini di Dionisi, poi, ospiteranno in casa la Roma di Mourinho.
Le formazioni ufficiali di Empoli-Sassuolo
EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Ranocchia, Maleh; Cancellieri, Cambiaghi; Caputo. All. Andreazzoli
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Viti ; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Lauriente; Pinamonti. All. Dionisi