Empoli-Sampdoria, le formazioni ufficiali
La 18ª giornata di Serie A si chiuderà lunedì 16 gennaio alle 20:45 con il posticipo tra Empoli e Sampdoria al Castellani. La squadra di Paolo Zanetti è reduce dal pareggio in extremis sul campo della Lazio e vuole proseguire nella sua corsa salvezza. Quella di Dejan Stankovic, invece, deve tentare la disperata corsa alla salvezza che al momento dista 7 punti: il Sassuolo quartultimo ha infatti 16 punti, mentre la Ssampdoria solo 9. I blucerchiati arrivano da un’importante vittoria al Dall’Ara col Bologna nella prima gara del 2023, ma anche dalla sconfitta in casa contro il Napoli capolista. Di seguito le formazioni ufficiali di Empoli-Sampdoria.
Le formazioni ufficiali di Empoli-Sampdoria
Il posticipo tra Empoli e Sampdoria è una gara chiave per la squadra di Stankovic che è lontana 10 punti dal club toscano e deve necessariamente vincere per tenere vive le speranze di salvezza. La squadra di Paolo Zanetti si affiderà al 4-3-1-2 con il solito Vicario tra i pali e alla consueta difesa a 4 composta da Stojanovic, Luperto, Ismajli e Parisi.
In cabina di regia ci sarà Marin, reduce dal gol all’Olimpico contro la Roma, affiancato da Bandinelli e Akpa Akpro. Tra le linee ci sarà Baldanzi, a supporto della coppia Satriano-Caputo, con quest’ultimo ex della partita dopo il suo recente ritorno ad Empoli, coronato dal gol nella scorsa giornata contro la Lazio di Sarri.
La Sampdoria risponde col 3-4-1-2: Audero tra i pali e difesa a tre composta da Colley, Nuytinck e Amione. I due esterni di centrocampo saranno Leris e Augello con Vieira e Verre in mezzo al campo. Djuricic sulla trequarti supporterà le due punte, Gabbiadini e Lammers, anche lui ex della partita. Di seguito le formazioni ufficiali.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo. All. Zanetti
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Colley, Nuytinck, Amione; Léris, Vieira, Verre, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. All. Stankovic