In uno dei tre posticipi del lunedì della 34ª giornata si affrontano Empoli e Salernitana. Le due squadre si trovano a pari punti in classifica. Questo match, tra le altre cose, servirà per conquistarsi la “sicurezza” di essere salve. La zona retrocessione, comunque, dista ben 8 punti. Il club toscano arriva alla gara dopo una vittoria in casa contro il Bologna, quello campano dopo il pareggio contro la Fiorentina. Per dare continuità ai buoni risultati le probabili formazioni di Empoli-Salernitana vedono gli 11 migliori possibili in campo.
PORTIERI: Fiorillo, Ochoa, Sepe;
DIFENSORI: Bronn, Daniliuc, Lovato, Pirola, Sambia, Troost-Ekong;
CENTROCAMPISTI: Bohinen, Coulibaly L., Iervolino, Kastanos, Maggiore, Mazzocchi, Nicolussi Caviglia, Sfait, Vilhena;
ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek.
Ancora out, quindi, Antonio Candreva che non ha superato il problema fisico.
Nell’ultima giornata di Serie A, l’Empoli ha ritrovato la vittoria, grazie al successo per 3-1 contro il Bologna, dopo 3 sconfitte consecutive. Aveva perso, infatti, contro Sassuolo, Inter e Cremonese. Ad inizio aprile, però, era arrivato il grande pareggio a San Siro contro il Milan. Contro i rossoblù, poi, sono arrivate addirittura tre reti. Questa è una notizia molto positiva per Paolo Zanetti visto che il club toscano non segnava più di una rete da Empoli-Spezia dell’11 febbraio.
La Salernitana sta vivendo un momento super positivo. Basti pensare, infatti, che l’ultima sconfitta risale al 18 febbraio in casa contro la Lazio alla prima in panchina di Paolo Sousa. Nelle ultime due, poi, sono arrivati due grandi pareggi. Il primo al Maradona contro il Napoli per 1-1 che ha rinviato la festa scudetto dei partenopei. Il secondo, invece, in casa contro la Fiorentina per 3-3. Quello contro i viola, però, ha lasciato un po’ l’amaro in bocca visto che per ben 3 volte i granata sono andati in vantaggio. In questi due mesi di risultati utili vanno inseriti anche i pareggi per 1-1 contro Milan ed Inter.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Cambiaghi, Caputo. Allenatore: Paolo Zanetti.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Pirola; Sambia, Vilhena, Coulibaly, Mazzocchi; Kastanos, Botheim; Dia. Allenatore: Paolo Sousa