Empoli-Salernitana, le probabili formazioni
Oltre alle big, la 6ª giornata di Serie A sarà teatro anche di scontri validi per la salvezza. Tra questi c’è la sfida tra Empoli e Salernitana in programma mercoledì 27 settembre alle 18:30. I toscani arrivano a questa gara dopo un inizio pessimo che li vede posizionati all’ultimo posto in classifica con zero punti e zero gol fatti nelle prime cinque giornate. Poco meglio la squadra di Paulo Sousa che è ferma al diciassettesimo posto a quota tre punti, frutto di tre pareggi e due sconfitte e che quindi deve ancora trovare la prima vittoria del suo campionato. L’allenatore dell’Empoli Andreazzoli, comunque, a differenza della Salernitana di Sousa, dovrebbe cambiare qualcosa nelle probabili formazioni rispetto alla scorsa giornata.
La probabile formazione dell’Empoli
Questa sarà la seconda gara di Andreazzoli alla guida dell’Empoli dopo essere subentrato a Zanetti e aver perso la prima contro l’Inter per 0-1. Il modulo scelto dovrebbe essere sempre il 4-3-1-2 con Berisha in porta. Difesa composta da Bereszynski a destra, Walukiewicz e Luperto al centro e Pezzella a sinistra.
A centrocampo, in cabina di regia Grassi dovrebbe prendere il posto di Ranocchia in mezzo tra Marin e Maleh. Sulla trequarti confermato Baldanzi alle spalle di Cambiaghi e Destro che sostituirà Shpendi.
La probabile formazione della Salernitana
Paulo Sousa dovrebbe confermare l’undici sceso in campo contro il Frosinone. Il modulo sarà il 3-4-2-1 con Ochoa in porta. In difesa Lovato sul centrodestra, Gyomber al centro e Pirola sul centrosinistra.
A centrocampo ci saranno ancora Maggiore e Martegani in mezzo con Mazzocchi e Bradaric che agiranno rispettivamente sulla fascia destra e sinistra. Sulla trequarti si muoveranno i soliti Candreva e Kastanos, dietro l’unica punta che dovrebbe essere ancora una volta Cabral, in attesa del recupero totale di Dia, destinato alla panchina.
Le probabili formazioni di Empoli-Salernitana
EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi; Destro, Cambiaghi. All. Andreazzoli
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Maggiore, Martegani, Bradaric; Candreva, Kastanos; Jovane Cabral. All. Paulo Sousa