Empoli-Roma, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Empoli-Roma, match valido per la 38ª giornata di Serie A.
Ultima giornata di campionato per entrambe in programma domenica allo stadio ‘Castellani’ di Empoli, ore 20.45.
La Roma è aritmeticamente certa del sesto posto (scontri diretti a favore contro la Lazio settima e a -3) e, quindi, della qualificazione in Europa League. Dall’altra parte, invece, l’Empoli è in zona retrocessione e in piena lotta per la salvezza.
Dopo il successo in Europa League dell’Atalanta, la Roma può addirittura sperare di qualificarsi in Champions League, nonostante il sesto posto in Serie A. Questo succederebbe se l’Atalanta non andasse oltre il quinto posto in campionato. In questo modo la squadra di Gasperini accederebbe alla Champions grazie alla vittoria dell’Europa League, mentre la Roma si qualificherebbe tramite il posizionamento in campionato, grazie al ranking UEFA.
Ma questo dipenderà dall’Atalanta e non dalla Roma che dovrà affrontare l’Empoli, alla ricerca disperata di punti per restare in massima categoria.
Le probabili formazioni
Nicola dovrà fare a meno di Grassi, squalificato. Out anche Cerri per l’ultima di campionato. L’allenatore dell’Empoli dovrebbe schierare la sua squadra con un 3-5-2. In porta ci sarà il solito Caprile. Davanti a lui pronti Walukiewicz (in vantaggio su Bereszynski), Ismajli e Luperto. Linea di centrocampo che sarà formata da Gyasi, Bastoni, vista l’assenza di Grassi, Marin, Maleh e Pezzella; In attacco spazio a Cambiaghi e Niang.
Paredes e Lukaku sono out per squalifica, Spinazzola per questioni fisiche, mentre ha recuperato del tutto Dybala. De Rossi dovrebbe affidarsi, dunque, al 4-3-3 con Svilar tra i pali. Sugli esterni pronti Celik ed Angelino, mentre Mancini e Ndicka saranno i centrali difensivi. A centrocampo dovrebbero giocare Bove, Cristante e Pellegrini, mentre in attacco Dybala comporrà il tridente con Abraham ed El Shaarawy. Prepara l’ingresso a partita in corso l’ex di turno Baldanzi.
Empoli-Roma, le probabili formazioni
EMPOLI (3-5-2): Caprile; Walukiewicz, Ismajli, Luperto; Gyasi, Bastoni, Marin, Maleh, Pezzella; Niang, Cambiaghi. Allenatore: Davide Nicola
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Abraham, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi