Dopo le sconfitte contro Udinese e Ludogorets, la Roma torna alla vittoria. Al Castellani, la squadra di Mourinho ha battuto l’Empoli di Zanetti per 2-1, grazie ai gol di Dybala e di Abraham, salendo così a 13 punti in classifica. Al termine della partita, Mourinho ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
In seguito, le parole di Mourinho al termine di Empoli-Roma
LA PARTITA DI ABRAHAM – “Tammy si deve abbassare in fase difensiva, in fase di costruzione, e solo dopo arrivare. Non volevamo perdere punti oggi, Abraham lo sapeva. Segnare a Vicario non è facile: oggi sembrava il portiere più forte del mondo”.
LA VITTORIA A EMPOLI – “Potevamo vincere con più tranquillità. Abbiamo bisogno di vincere giovedì in Europa League, avremmo dovuto segnare il 3-1, ma l’importante era tornare a vincere”.
L’EMPOLI – “Devo fare i complimenti a Zanetti. L’Empoli è una buona squadra, difficile da giocarci contro. Ma oggi abbiamo meritato di vincere”.
LA DIFFERENZA TRA LE SQUADRE –“Si è limata le differenze tra le squadre di prima e seconda fascia. Adesso le squadre si sono livellate, sono cresciute le altre: è più difficile ora”.
LA PARTENZA STAGIONALE – “A livello di punti, siamo partiti come pensavamo. Sapevamo che a Udine sarebbe stata difficile. Il campionato è una competizione dura, lunga, competitiva, una maratona. Purtroppo abbiamo subito tanti infortuni: dopo Zaniolo, anche quello di Wijnaldum, Zalewski e Karsdorp”.
ZANIOLO – “Voglio pubblicamente ringraziare Zaniolo per lo sforzo fatto per venire in panchina. Era pronto per entrare”.