Empoli-Roma, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Empoli-Roma, match valido per la 38ª giornata di campionato
La Serie A torna in campo e lo fa con i tanti turni domenicali. Tra le altre, a chiudere il weekend, sarà proprio la sfida tra Empoli e Roma, in programma alle ore 20:45.
Un match fondamentale soprattutto per l’Empoli, impegnata nella lotta salvezza con Frosinone e Udinese. In caso di eventuale conclusione a pari punti, i toscani saranno impegnati nello spareggio salvezza, come accaduto la passata stagione con Verona e Spezia.
Discorso opposto per la Roma, già certa di un piazzamento in Europa per la prossima stagione. Ottimi risultati sin qui per i giallorossi che, sotto la guida di De Rossi, sono risaliti fino al 6° posto della graduatoria.
Ad un’ora circa dall’inizio del match, andiamo dunque a scoprire le formazioni ufficiali di Empoli-Roma, studiate dai due allenatori.
Come arrivano le due squadre
Obiettivo salvezza in casa Empoli. Un’ipotetica vittoria contro la Roma proietterebbe i toscani fuori dalla zona retrocessione. Tanto dipenderà, oltre alla gara contro i giallorossi, proprio dall’altro scontro diretto tra Frosinone ed Udinese. A secco di vittorie da quattro giornate, gli uomini di Nicola sono così chiamati a collezionare punti per rimanere nella massima serie.
Dall’altra parte invece, la Roma si è così garantita un posto in Europa nella prossima stagione. La cura De Rossi ha dato i suoi frutti, con i giallorossi capaci di risalire dal 8° posto ad inizio campionato, fino all’attuale 6° posizione. In termini di numeri, gli uomini di De Rossi contano due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta nelle altrettante cinque uscite di campionato.
Le formazioni ufficiali di Empoli-Roma
EMPOLI (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Isajli, Luperto; Gyasi, Maleh, Marin, Bastoni, Cacace; Cancellieri, Destro. Allenatore: Davide Nicola
A disposizione: Perisan, Seghetti, Berisha, Goglichidze, Pezzella, Walukiewicz, Shpendi, Kovalenko, Caputo, Niang, Fazzini, Zurkowski, Cambiaghi
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Bove, Cristante, Aouar; Dybala, Abraham, Zalewski. Allenatore: Daniele De Rossi
A disposizione: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Huijsen, Smalling, Pellegrini, Llorente, Azmoun, Baldanzi, Kristensen, Pagano, Pisilli, Joao Costa, El Shaarawy