Empoli, Presidente Corsi: “Baldanzi? Ha un fastidio alla caviglia”
Nonostante la vittoria in trasferta contro il Napoli, lo stop di Baldanzi preoccupa i tifosi dell’Empoli: così ne parla il Presidente del club Fabrizio Corsi ai microfoni di TMW Radio: “Ha un fastidio alla caviglia che non siamo ancora riusciti a sistemare. Abbiamo capito di cosa si tratta e speriamo di averlo a disposizione per lunedì prossimo“.
Chiarissimo anche su come dovrà comportarsi il club di fronte ai rumors di calciomercato. Questa la sua linea: “Adesso bisogna proteggerlo, perché se si comincia a parlare di mercato questo può influire in negativo“.
L’entità dell’infortunio
Come comunicato dal club toscano qualche giorno fa, Tommaso Baldanzi ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra. Proprio per questo la giovane stella dell’Empoli ha dovuto forzatamente saltare il match contro il Napoli, poi vinto 0-1 grazie alla rete di Kovalenko nei minuti finali. Per lui niente Under 21, non sarà disponibile per gli impegni contro San Marino e Irlanda, validi per la qualificazione al prossimo Europeo di categoria.
Il trequartista azzurro non è partito al top in questo inizio di campionato: per lui solo un gol all’attivo contro la Salernitana, lo scorso 27 settembre, decisivo per l’1-0 finale. Malgrado ciò, resta un punto di riferimento per l’Empoli, grazie alle ottime prestazioni che mette in scena e al bagaglio tecnico che possiede.
Empoli, Corsi parla del rientro di Baldanzi
Come detto dal Presidente Corsi, Baldanzi potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo con l’Empoli lunedì prossimo. Resterà però da monitorare la sua condizione fisica in vista dell’impegno casalingo contro il Sassuolo di Dionisi. Nel 4-3-2-1 di Aurelio Andreazzoli saranno presenti sicuramente Caputo e Cancellieri, mentre lottano per una maglia da titolare Cambiaghi e Gyasi, con l’italiano leggermente favorito.
Dopo la sosta di novembre il calendario dell’Empoli, diciassettesimo a 10 punti, prevede: Sassuolo in casa, Genoa in trasferta, Lecce in casa, Torino in trasferta, Lazio in casa e Cagliari in trasferta. Almeno tre di questi potrebbero considerarsi scontri salvezza, ulteriore motivo per recuperare il classe 2003 al fine di chiudere al meglio l’anno solare.
A cura di Gabriele Giammona.