C’è apprensione in casa Empoli per quanto riguarda Andrea Pinamonti, uscito al minuto 30 della gara contro la Roma. L’attaccante dei toscani ha provato a rimanere in campo, ma dopo qualche minuto è intervenuto lo staff medico per quello che sembra essere un problema al flessore della coscia sinistra. Saranno da valutare nei prossimi giorni le sue condizioni con degli esami strumentali, ma come potrebbe cambiare la situazione al Fantacalcio?
Con la sosta nazionali alle porte, Pinamonti proverà a recuperare in vista della ripresa del campionato. Se non dovesse farcela, il primo sostituto potrebbe essere proprio Leonardo Mancuso, subentrato al suo posto contro la Roma. L’attaccante fin qui ha deluso, portando tante prestazioni insufficienti dopo il gol contro la Juventus. Potrebbe sfruttare un ipotetico stop del suo compagno di reparto per rimettersi finalmente in mostra.
Le alternative, però, non sono finite, perché scalpita anche Patrick Cutrone, messo da parte in queste ultime gare. L’ex Milan è ancora a secco in quest’avvio stagionale ed è rimasto in panchina nelle ultime tre partite, ma vuole tornare ad essere incisivo sul piano realizzativo. Le risposte spetteranno ad Andreazzoli, solo dopo aver valutato le condizioni di Pinamonti.