Empoli, Piccoli e Vignato si presentano: “Una grande opportunità”
Giorno di presentazioni in casa Empoli: nella giornata di mercoledì 8 febbraio, presso la sala stampa dello stadio Carlo Castellani, si è svolta la conferenza dei due nuovi acquisti della squadra di Paolo Zanetti, Roberto Piccoli ed Emanuele Vignato. Il primo arriva in prestito dall’Atalanta, dopo la parentesi poco fortunato all’Hellas Verona. Il secondo in prestito dal Bologna. Di seguito le loro parole in conferenza stampa.
Empoli, le parole di Piccoli
Il primo ad iniziare la conferenza di presentazione è stato Roberto Piccoli che si è espresso così sulla sua scelta di venire ad Empoli: “Sono felicissimo di essere qui, in questo club sono cresciuti tanti giovani e per me è una grande opportunità. A Genova e a Verona non sono riuscito ad esprimere il mio reale potenziale, ma credo che Empoli sia la piazza giusta in questo momento della mia carriera”.
Roberto Piccoli ha spiegato anche quali sono le sue reali caratteristiche e in che modo riesce ad esprimersi al meglio: “Mi piace giocare in coppia ma mi trovo bene anche come unica punto, in generale sono un attaccante al quale piace sentire la porta“.
Le parole di Vignato in conferenza
La parola poi è passata al classe 2000 Emanuel Vignato che è reduce da tre stagioni al Bologna tra alti e bassi. L’ala destra della nazionale U21 ha parlato così del suo percorso fino a questo momento: “Quando sono arrivato a Bologna giocavamo con un modulo che mi si addiceva di più. Nel secondo anno, cambiando sistema di gioco, ho perso la possibilità di esprimere al meglio le mie caratteristiche”.
Vignato, come Piccoli in precedenza, ha chiarito quale sia la sua posizione ideale in campo: “Mi trovo bene sia da trequartista che come attaccante esterno. Mi piace venire dentro il campo per esprimermi al meglio. A Bologna ultimamente ho giocato poco e spero di trovare continuità qui ad Empoli e giocare il più possibile”.
Parole positive anche nei confronti di Tommaso Baldanzi e non solo: “Giocare con ragazzi forti come Baldanzi e Pjaca mi aiuterà sicuramente a migliorare. Mi sono sempre allenato quindi fisicamente sto bene e spero di riacquisire quelle certezze che ho perduto ultimamente. Spero di esordire con lo Spezia“.