Non arrivano buone notizie per Davide Nicola e i tifosi dell’Empoli dal match contro il Torino valido per la 31ª giornata di Serie A: Giuseppe Pezzella è uscito per un infortunio al 65esimo minuto, al suo posto è subentrato Cacace che ha preso il posto del compagno che non è riuscito a terminare la gara. Nelle prossime ore sono attese novità sulle condizioni del calciatore.
Si ferma Giuseppe Pezzella dell’Empoli per infortunio, che al 20esimo minuto del secondo tempo è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un problema al ginocchio destro. Al suo posto è entrato Cacace, che ha terminato la gara. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore, per capire quanto il giocatore dovrà restare lontano dai campi.
Continua la stagione sfortunata per Pezzella, al secondo infortunio stagionale. Lo scorso 27 settembre durante il match contro la Salernitana si è procurato una frattura al malleolo che lo ha costretto a rimanere fermo per più di quattro mesi. Rientrato gradualmente a metà febbraio, ha giocato le ultime quattro partite da titolare, compresa questa contro il Torino. Il giocatore nelle prossime ore si sottoporrà agli esami strumentali per poter capire l’entità del problema. La speranza di Nicola è che Pezzella si sia fermato in tempo e abbia limitato i danni.
Momento molto delicato per l’Empoli, con diverse gare da non sbagliare per rimanere ancorati alla salvezza. Sfida fondamentale con il Lecce settimana prossima, prima del doppio impegno sulla carta proibitivo con Napoli ed Atalanta. Altro match importantissimo contro il Frosinone a inizio maggio, prima di volare all’Olimpico contro la Lazio. Anche la trasferta di Udine alla penultima sarà vitale, per poi chiudere ospitando la Roma al Castellani. E Nicola spera di poter contare su Pezzella.