Dopo un’ottima stagione in Serie A, Fabiano Parisi si sta confermando come uno dei giovani talenti più interessanti del nostro campionato. Il terzino dell’Empoli è un giocatore completo, in grado di attaccare e difendere con grande efficacia, come dimostrano i suoi numeri. Fino ad ora mai neanche una insufficienza per il terzino azzurro, che è in cima alle liste dei migliori giocatori del campionato. L’Empoli si gode Parisi, chi lo ha comprato al fantacalcio pure: fin qui il classe 2000 è meglio di Theo Hernandez, sotto ogni punto di vista!
Cinque partite giocate su cinque, un gol, zero cartellini gialli, neanche un’insufficienza e una fantamedia di 7,20. Stiamo parlando di Dumfries o Theo Hernandez? No, di Fabiano Parisi. Il terzino dell’Empoli dopo le prime cinque giornate di Serie A è in assoluto tra i migliori difensori al fantacalcio. Meglio di lui soltanto Kim, Simone Bastoni, Udogie e Doig. Numeri da campione, che fanno schizzare alle stelle la sua valutazione.
Se tutto questo non dovesse bastare, c’è un altro dato a favore del classe 2000 dell’Empoli. Come riportato dalla Lega Serie A, Parisi è il leader dei duelli vinti, ben 42. Nonostante un fisico non possente e una spiccata propensione offensiva, il giocatore dell’Empoli è anche un abilissimo difensore. Theo Hernandez, il difensore più pagato al fantacalcio nella maggior parte delle leghe, ne ha vinti soltanto 33.
Alla luce di tutto questo è lecito domandarsi quale debba essere la valutazione di Parisi in ottica fantacalcio. Difficilmente il terzino riuscirà a mantenere questi numeri nel corso di tutta la stagione, ma il classe 2000 sarà comunque in grado di regalare gioie ai suoi fantallenatori. Se avete la possibilità di prenderlo in uno scambio, non pensateci due volte: Parisi ha tutte le carte in regola per essere tra le sorprese della stagione. Occhio all’Udogie-bis, non lasciatevelo scappare.