Napoli, Spalletti: “Titolari a riposo? Ho sempre dubbi, poi se sei Osimhen o Di Lorenzo…”
Il Napoli ha confermato di essere un’avversaria molto temibile anche in Champions League e dopo la vittoria con l’Eintracht Francoforte vuole continuare a stupire in campionato. Gli azzurri affronteranno l’Empoli di Zanetti che sta facendo un’ottima stagione. Di seguito la conferenza stampa di Luciano Spalletti in vista di Empoli-Napoli di sabato 25 febbraio.
Empoli-Napoli, la conferenza di Spalletti
L’allenatore azzurro ha aperto parlando degli avversari: “Loro hanno un modo di giocare che viene da lontano, sanno stare in campo benissimo, hanno calciatori forti, fortissimi tipo Vicario, ormai ne parlano tutti, Parisi, Baldanzi, sono calciatori che noi ci troveremo il prossimo anno nelle grandi squadre a confrontarsi per l’alta classifica“.
Poi, sulla stanchezza dopo l’impegno europeo: “Abbiamo dato alla squadra un giorno di recupero totale dopo Francoforte. Potevamo fare un allenamento di recupero, ma riportarli nello spogliatoio era già riportarli alle cose di tutti i giorni, poi abbiamo dei preparatori molto bravi, sanno benissimo indicarmi il carico muscolare che dobbiamo fare negli allenamenti successi. Stanno tutti bene e poi è chiaro che cerchiamo di scegliere meno possibile anche se per me non è facile perché di dubbi ne ho sempre tanti per la qualità dei calciatori“.
Infine sui titolari: “Se ragioniamo su Di Lorenzo che si propone sempre così, perchè devi cercare un sostituto? Oppure Osimhen che all’80’ lo vedi così e poi ti strappa ancora, lui è disponibile a quel sentimento per l’aiuto ai compagni. Gli altri non sono uguali, sono differenti: poi c’è chi ha bisogno di recuperare, non ha un motore potentissimo e dopo alcuni km devono fare una pausa. Quando hai due forti invece è meglio se funzionano tutti perché il titolare poi alla lunga può abbassare, a meno che non sia Di Lorenzo, Osimhen, Lobotka… sono valutazioni per gli altri da fare per evitare rischi”.