Home » Fantacalcio News » Empoli-Napoli, le probabili formazioni

Empoli-Napoli, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Empoli-Napoli: McTominay al comando del centrocampo

McTominay, centrocampista del Napoli (imago)

Le probabili formazioni di Empoli-Napoli, match valido per la prossima giornata di Serie A: le possibili scelte di D’Aversa e Conte

Domenica 20 ottobre alle 12:30, l’Empoli ospiterà il Napoli in un match valido per l’ottava giornata di Serie A. Gli azzurri, guidati da Antonio Conte, arrivano a questa sfida da primi in classifica con 16 punti, frutto di un inizio di stagione molto convincente.

L’Empoli, dal canto suo, ha avuto un ottimo avvio, piazzandosi al decimo posto con 10 punti raccolti nelle prime 7 giornate. La squadra toscana cercherà di dare continuità ai risultati positivi, nonostante l’impegno contro un avversario di grande livello.

Il Napoli, forte della sua posizione di vertice, cercherà di consolidare il primato, ma dovrà fare attenzione all’Empoli, che ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà squadre più quotate. La sfida si preannuncia intensa e ricca di spunti tattici.

Per entrambe le squadre, questa partita rappresenta un test importante: il Napoli vorrà mantenere il suo dominio in campionato, mentre l’Empoli cercherà di ottenere un risultato che confermi il suo buon momento.

Le possibili scelte di D’Aversa e Conte

L’Empoli di D’Aversa dovrebbe schierarsi con il classico 3-5-2: In porta dovrebbe esserci Vásquez, autore di grandi prestazioni nelle preedenti giornate. In difesa si preveder il terzetto composto da Goglichidze, Ismajli e Viti. A centrocampo, sulle fasce, Gyasi e Fazzini sembrano i favoriti, con Grassi, Anjorin e Pezzella pronti a presidiare la mediana. In attacco possibile spazio per la coppia formata da Esposito e Colombo.

ll Napoli di Conte si prepara alla sfida con un 4-3-3: Tra i pali si ipotizza ancora la presenza di Caprile, mentre in difesa Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Spinazzola potrebbero formare la linea a quattro. A centrocampo, Anguissa, Gilmour e McTominay sembrano candidati per occupare la mediana. Con l’infortunio di Lobotka che preoccupa Antonio Conte. In attacco, Politano e Kvaratskhelia dovrebbero affiancare Lukaku, che guiderebbe l’offensiva del Napoli.

Colombo in coppia con Esposito nel match contro il Napoli
Colombo, attaccante Empoli (imago)

Le probabili formazioni di Empoli-Napoli

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Anjorin, Pezzella, Fazzini; Esposito, Cololmbo. Allenatore: Roberto D’Aversa

NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola, Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte