Empoli-Monza, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Empoli-Monza, le scelte di D’Aversa e Nesta per la partita del loro esordio della nuova Serie A 2024/2025
Attesa finita anche per Empoli e Monza, le due squadre sono pronte ad iniziare il loro campionato.
I ragazzi di D’Aversa hanno fatto vedere ottime cose in coppa Italia, contro il Catanzaro, vincendo per 4 a 1. Protagonista della partita è stato sicuramente il classe 2003 Jacopo Fazzini, che è pronto a prendersi l’Empoli.
Il Monza, arriva dalla sconfitta per 3 a 1, con gol di Maldini, contro il Milan di Fonseca nel trofeo Berlusconi. Bene, invece, in coppa Italia, dove sono riusciti a passare il turno, ai rigori, contro il Sudtirol.
Le due squadre stanno per scendere in campo, sono state rese note le scelte dei due allenatori: i protagonisti del match nelle formazioni ufficiali di Empoli-Monza.
Come arrivano alla gara le due squadre
Una, sola sconfitta fin qui per gli uomini di D’Aversa in precampionato. Nella vittoria in Coppa Italia, si sono avute ottime impressioni soprattutto dagli attaccanti: a segno, insieme a Fazzini, entrambi i nuovi arrivati Colombo e Sebastiano Esposito. Un tridente giovane e tutto italiano che è pronto a cercare di regalare un’altra salvezza all’Empoli. Ha fatto vedere buone cose anche Ciccio Caputo, che scalpita per un posto da titolare.
Il Monza di Nesta, al suo esordio in Serie A come allenatore, non ha entusiasmato fino ad ora né in coppa Italia né nel trofeo Berlusconi. In generale il precampionato del Monza non è stato dei migliori, infatti, oltre le vittorie contro il Vis Pesaro, l’Alcione Milano e la Nuova Camunia, squadre di diverse categorie di differenza, è arrivato un pareggio contro il Sassuolo e una sconfitta contro il Palermo. Gli uomini di Nesta sono dunque chiamati ad invertire la tendenza in questa prima giornata di campionato.
Le formazioni ufficiali di Empoli-Monza
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Viti, Ismajli, Walukiewicz; Gyasi, Maleh, Henderson, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa
A disposizione: in attesa
Monza (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Vignato; Petagna. Allenatore: Alessandro Nesta
A disposizione: in attesa