Empoli-Monza, le probabili formazioni
Le probabili formazioni e le possibili scelte dei due allenatori per la prima giornata di campionato tra Empoli e Monza
Pronti, partenza…via! Ricomincia la Serie A, e le squadre del nostro campionato si preparano a tornare in campo nel corso di questo weekend.
L’Empoli ha vissuto un’intensa preparazione estiva, fatta di allenamenti e amichevoli. Stesso discorso per il Monza, che è nel frattempo già sceso in campo anche in Coppa Italia. Così come hanno fatto i toscani passando il turno contro il Catanzaro.
Gli allenatori delle squadre del nostro campionato ora lavorano, però, all’esordio in Serie A, per cercare di iniziare con il piede giusto la stagione.
Di seguito, le probabili formazioni e le possibili scelte di D’Aversa e Nesta per la prima giornata di campionato tra Empoli e Monza.
I possibili 22 titolari
L’Empoli del nuovo allenatore Roberto D’Aversa dovrebbe scendere in campo con un 3-4-2-1. Tra i pali per un possibile posto dal primo minuto sembra candidarsi il nuovo innesto (di proprietà del Milan) Vasquez, a direzione di una linea difensiva costituita da Walukiewicz, Ismajli e Viti. Gyasi il possibile corridore di destra, mentre dall’altra parte si prepara a prendere posto Pezzella. Al centro, a Haas e Henderson il compito di propiziare la manovra offensiva di Fazzini, Esposito e Colombo.
I biancorossi dovrebbero schierarsi con un modulo pressoché speculare a quello dei toscani. Tra i pali Pizzignacco sembra il possibile numero 1 titolare. Izzo, Marì e Caldirola, quest’ultimo in ballottaggio con Carboni, a comporre la retroguardia brianzola. Birindelli, Bondo, Pessina e Kyriakopoulos al centro del campo, a supporto di Maldini e Dany Mota sulla trequarti. Petagna il possibile candidato nel ruolo di punta centrale. Attenzione al possibile inserimento di Caprari nell’undici titolare proprio al posto di Petagna, con lo spostamento di Mota come riferimento offensivo.
Le probabili formazioni di Empoli-Monza
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Walukiewicz, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Haas, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. Allenatore: D’Aversa.
MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Petagna. Allenatore: Nesta.