Home » Fantacalcio News » Empoli-Milan, le probabili formazioni

Empoli-Milan, le probabili formazioni

Empoli-Milan, le probabili formazioni

Vasquez, portieri dell'Empoli (IMAGO)

Le probabili formazioni di Empoli-Milan, partita valevole per la 24°giornata di Serie A, in programma domani alle ore 18:00

Settimana ricca di partite interessanti in Serie A, a partire da questa sera con l’anticipo Como-Juventus previsto alle ore 20:45.

Nella giornata di domani, toccherà all’Empoli, che ospiterà il Milan. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta subita in rimonta contro la Juventus per 4-1 e si preparano ad affrontare un’altra partita complicata dove ogni errore può costare caro.

Il Milan, reduce dall’1-1 nel rocambolesco derby contro l’Inter, è stato al centro dell’attenzione nell’ultima sessione di calciomercato. Nel match infrasettimanale di Coppa Italia vinto contro la Roma, San Siro ha infatti accolto Gimenez, Joao Felix, Sottil e Bondo, mentre hanno lasciato la squadra Morata, Bennacer, Calabria e Okafor. I nuovi acquisti saranno a disposizione per la partita di domani, anche se resta da vedere se partiranno titolari o entreranno a gara in corso.

Di seguito, vi riportiamo le possibili scelte di D’Aversa e Conçeicao per il match di domani, sabato 8 febbraio, in programma alle ore 18:00 allo Stadio Castellani di Empoli.

Le scelte dei due allenatori

La squadra di casa si prepara ad affrontare il Diavolo con il modulo 3-5-2, puntando sulla difesa che siamo abituati a vedere da ormai qualche tempo. Vásquez tra i pali, protetto dal terzetto difensivo formato da Goglichidze, Viti e De Sciglio. Sulle fasce, Gyasi e Cacace avranno il compito di spingere la fase offensiva e di coprire quando serve, mentre in mezzo al campo Grassi, Henderson e Pezzella cercheranno di dare equilibrio alla squadra. In attacco, il tandem Esposito-Colombo sarà chiamato a mettere in difficoltà la retroguardia rossonera.

D’altro canto, il Milan di Conçeicao è forte dell’importante successo in Coppa italia contro la Roma e cercherà di cavalcare la scia positiva della sfida infrasettimanale. L’allenatore portoghese risponde a D’Aversa con il rodato 4-2-3-1, affidandosi a Maignan in porta e a una linea difensiva composta da Walker, Tomori, Pavlovic e Hernández. In mediana spazio a Musah e Fofana, incaricati di proteggere la difesa e supportare la fase offensiva, collegando i due reparti. Il trio Pulisic, Reijnders e Leão agirà alle spalle dell’unica punta Giménez. L’ex Feyenoord, pronto a sfruttare ogni azione per colpire la difesa toscana, vuole stupire i tifosi rossoneri sin dalla prima occasione.

Empoli-Milan, le probabili formazioni
Strahinja Pavlovic, difensore del Milan (Imago)

Le probabili formazioni di Empoli-Milan

EMPOLI (3-5-2): Vásquez; Goglichidze, Viti, De Sciglio; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella, Cacace; Esposito, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Hernández; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leão; Giménez. Allenatore: Sergio Conçeicao.