Empoli-Milan: le formazioni ufficiali
Milan e Empoli sono pronte a tornare in campo dopo la sosta. Le due squadre andranno in scena, questa sera sabato 1 ottobre, al Castellani. Gli azzurri, allenati da Zanetti, oltre ad aver fatto un ottimo inizio di stagione affilando più risultati utili consecutivamente, vengono da una vittoria in casa del Bologna per 1-0 con gol del capitano Bandinelli. Proveranno a rifarsi, ma non sarà semplice. La squadra di Pioli, d’altra parte, vorrà ottenere i tre punti, infatti dopo la striscia positiva di vittorie la scorsa giornata è arrivata la sconfitta in casa contro il Napoli, inoltre bisognerà fare i conti con due assenze considerevoli: Theo Hernandez e Maignan, infortunati. Di seguito le formazioni ufficiali di Empoli e Milan.
Empoli-Milan: le formazioni ufficiali
Partendo dalla squadra di casa, Zanetti scende in campo con il solito modulo 4-3-1-2 e poche sorprese: in porta troviamo Vicario, protagonista di questo inizio di stagione. Davanti a lui sarà indisponibile Ismajli: al suo posto De Winter ad affiancare Luperto. Come terzini agiranno i soliti Stojanovic sulla destra e Parisi sulla sinistra. A centrocampo Haas, Grassi e Henderson, mentre sulla trequarti c’è Pjaca. L’attacco sarà composto da Lammers s Satriano.
Nel Milan ci sarà qualche novità, appunto a causa degli infortuni. Pioli si affida sempre al 4-2-3-1. Tra i pali al posto dell’infortunato Maignan troviamo Tatarusanu, quartetto difensivo composto invece da Calabria, Kjaer, Tomori e al posto di Theo Hernandez sulla sinistra chiamato in causa Ballo-Toure’. Sorprende il centrocampo a due composto da Tonali vicino a Bennacer, in panchina dunque Pobega. In attacco nessuna sorpresa: Saelemaekers titolare data l’assenza di Messias, De Ketelaere e Leao alle spalle di Giroud.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Grassi, Henderson; Pjaca; Lammers, Satriano. All.: Zanetti.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Ballo Touré; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli