Sono state diramate le formazioni ufficiali del match valido per la 19ª giornata di Serie A tra Empoli e Milan. Una partita fondamentale tra le due squadre, alla ricerca di punti preziosi per non allontanarsi eccessivamente dai propri obiettivi. I toscani per tentare il guizzo per uscire fuori dalla zona retrocessione, i rossoneri per restare agganciati al treno delle prime due. Per centrare il successo nello scontro del Castellani, entrambi gli allenatori si affidano ai loro top 11.
La squadra di Aurelio Andreazzoli è alla ricerca di punti preziosi per allontanare il più possibile lo spettro retrocessione. I toscani occupano il 19° posto in classifica, con un bottino di appena 13 punti. Inoltre, a pesare sull’andamento in campionato dell’Empoli è il computo dei gol segnati: appena 10 finora, nelle 18 partite giocate.
I rossoneri vengono da un momento pressocché positivo. Reduci dal successo di misura ai danni del Sassuolo nel precedente turno, e freschi di passaggio di turno in Coppa Italia, gli uomini di Pioli vorranno proseguire a donare continuità al loro momento di forma. Il passo falso della Fiorentina nella partita di ieri, apre la possibilità al Milan di allungare sulla Viola quarta in classifica. Attualmente i rossoneri occupano il 3° posto con 36 punti. Inoltre, la testa andrà anche al match di Coppa Italia di mercoledì 10 contro l’Atalanta.
EMPOLI (4-3-2-1): Caprile; Ebuehi, Walukiewicz, Ismajli, Luperto; Baldanzi, Grassi, Maleh; Gyasi, Cancellieri, Caputo. All. Andreazzoli
A disposizione: Perisan, Berisha, Shpendi, Marin, Cancellieri, Ranocchia, Destro, Maldini, Indragoli, Sodero
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Theo, Florenzi; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli
A disposizione: Nava, Mirante, Jovic, Romero, Gabbia, Traore, Jimenez, Musah, Simic, Zeroli, Bartesaghi