L’Empoli cerca di allontanarsi dalla zona calda della classifica, il Lecce vuole continuare a guadagnare punti importanti. Match che si preannuncia molto equilibrato quello tra i toscani e i giallorossi, che andrà in scena oggi alle 18:30. Il gruppo di Andreazzoli occupa momentaneamente la quartultima posizione in classifica con 11 punti, mentre la formazione di D’Aversa è al 13° posto con 16 punti. La distanza è poca: per questo nelle probabili formazioni di Empoli-Lecce compaiono i migliori uomini delle squadre, entrambe alla ricerca della vittoria in questa quindicesima giornata di Serie A.
La squadra di Andreazzoli dovrebbe scendere in campo con il suo solito 4-3-3. Tra i pali, Etrit Berisha, a dirigere una difesa a 4 costituita da Bereszynski e Cacace come terzini, e Ismajli e Luperto nel pacchetto centrale. Al centro del campo, invece, dovrebbero scendere dal primo minuto Fazzini, Maleh e Filippo Ranocchia. In attacco il tridente Cambiaghi–Caputo–Cancellieri avrà il compito di condurre i toscani al gol.
I salentini, invece, non trovano i tre punti da troppo tempo, e D’Aversa avrà il compito di schierare la miglior formazione per mettere in difficoltà la squadra di Andreazzoli. I giallorossi dovrebbero scendere in campo con un modulo pressocché speculare a quello dell’Empoli. Un 4-3-3, con Falcone in porta e un pacchetto di difesa formato da Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Dorgu. A centrocampo, con molta probabilità, prenderanno parte al match Oudin, Ramadani e Joan Gonzalez. Nella sezione offensiva, invece, Krstovic, Banda e Strefezza si giocano un posto dal primo minuto.
EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Ranocchia, Maleh; Cambiaghi, Caputo, Cancellieri. All. Andreazzoli
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Oudin, Ramadani, Gonzalez; Strefezza, Krstovic, Banda. All. D’Aversa