Empoli-Lecce, le probabili formazioni del posticipo di Serie A
Sarà Empoli-Lecce il primo dei due posticipi della 28esima giornata di Serie A. Azzurri e giallazzurri scenderanno in campo alle 18:30 in un match importante per la lotta salvezza di entrambe le formazioni. Attualmente i toscani precedono di un solo punto i salentini, fermi a quota 27 punti in classifica con 8 punti di vantaggio sul terzultimo posto occupato dal Verona. Ma quali sono le scelte di Zanetti e Baroni? Di seguito le probabili formazioni di Empoli-Lecce.
Empoli, la probabile formazione: ballottaggio in attacco
Paolo Zanetti continuerà a non avere a disposizione Vicario, con Perisan che agirà tra i pali al suo posto. La difesa a quattro sarà composta da Ebuehi, uno tra De Winter e Ismajli, Luperto e Parisi, mentre a centrocampo sono sicuri di una maglia da titolare Akpa Akpro e Bandinelli, con Marin e Grassi in ballottaggio. Sulla trequarti agirà Baldanzi, a supporto di Caputo e uno tra Satriano e Cambiaghi.
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. Allenatore: Zanetti.
Lecce, la probabile formazione: diversi subbi per Baroni
Parecchi ballottaggi per Marco Baroni, che per la gara del “Castellani” non potrà contare sugli squalificati Maleh e Umtiti. In portà ci sarà ovviamente Falcone, mentre in difesa sono sicuri di una maglia da titolare Gendrey e Baschirotto. Gli altri due posti se li giocano Tuia e Romagnoli, per affiancare “Baschi” al centro, e uno tra Gallo e Pezzella sulla fascia sinistra. A centrocampo ci saranno Gonzalez, Hjulmand e Blin, mentre in attacco ballottaggi aperti tra Colombo e Ceesay, Di Francesco e Banda, mentre Strefezza è sicuro di partire dall’inizio.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Baroni.