Home » Fantacalcio News » Empoli-Lecce, le formazioni ufficiali

Empoli-Lecce, le formazioni ufficiali

Empoli-Lecce, le formazioni ufficiali

Jacopo Fazzini, centrocampista dell'Empoli (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Empoli-Lecce, match valido per la 20ª giornata di Serie A: le scelte di D’Aversa e Giampaolo

Empoli e Lecce si sfideranno quest’oggi alle ore 15:00 allo Stadio Carlo Castellani per il match valido per la 20ª giornata di Serie A.

Sono soltanto 3 i punti che dividono la squadra di D’Aversa da quella di Giampaolo, entrambe impegnate nella lotta salvezza. Il Lecce, con 17 punti, si trova già in piena zona retrocessione insieme a Venezia e Monza.

L’Empoli, al contrario, dopo un ottimo avvio, è reduce da quattro partite consecutive senza vittoria (3 sconfitte e 1 pareggio). Nonostante un ottimo avvio gli azzurri si ritrovano di conseguenza a soli 3 punti dalla zona retrocessione.

Andiamo ora a vedere come arrivano le due squadre e le scelte da parte dei due allenatori in vista di questo match valido per la 20ª giornata di Serie A.

Come arrivano le due squadre

La situazione dell’Empoli di Roberto D’Aversa non è di certo una delle migliori, poiché stilando un bilancio delle ultime 5 partite la squadra ha collezionato solo una vittoria conquistata contro il Verona e poi di seguito 3 sconfitte e un pareggio.

Altro discorso per il Lecce di Marco Giampaolo che ha forse ancora più necessità di portare a casa i 3 punti, visto che attualmente è in piena zona retrocessione insieme a Venezia e Monza. Il bilancio delle ultime 5 partite va di pari passo con quello dell’Empoli, una vittoria – tre sconfitte e un pareggio. La voglia di rialzarsi è intensa da ambo le parti, dal momento che in ballo c’è qualcosa di molto importante per il proprio futuro.

Empoli-Lecce, le formazioni ufficiali
Balthazar Pierret, centrocampista del Lecce (imago)

Empoli-Lecce, le formazioni ufficiali

EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti; Goglichidze, Ismajili, Viti; Gyasi, Maleh, Grassi, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa
A disposizione: Perisan, Vasquez, Henderson, Sambia, Fazzini, De Sciglio, Zurkowski, Tosto, Bacci, Falcusan, Konate.

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Pierret, Coulibaly, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore: Marco Giampaolo
A disposizione: Früchtl, Samooja, Borbei, Rebić, Ramadani, Bonifazi, Burnete, Pehlivanov, McJannet, Daka, Marchwiński, Karlsson, Kaba.