Empoli-Lazio, le probabili formazioni e i convocati dei biancocelesti
Archiviata la settimana di Coppa Italia è di nuovo tempo di mettere il focus sul campionato. Ad aprire il 17° turno di Serie A saranno Empoli-Lazio e Sassuolo-Genoa, che si affronteranno alle 18:30 di venerdì 22 dicembre. L’Empoli arriva da un campionato difficile e da una sconfitta per 1-0 rimediata da parte del Torino. Invece, per i biancocelesti è in corso una stagione decisamente sottotono. La squadra di Sarri è reduce da una pesante sconfitta contro l’Inter all’Olimpico. Dunque, entrambe le squadre voglio rifarsi. Alla luce di questo, i due allenatori stanno pensando al loro 11 migliore tramite le probabili formazioni di Empoli-Lazio.
La probabile formazione dell’Empoli
Per i ragazzi di Andreazzoli si tratta di una partita fondamentale che potrebbe tirar gli azzurri momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Attualmente si ritrovano ad occupare la 18esima posizione e hanno l’obiettivo di portare punti utili per la propria classifica. Nel classico 4-3-2-1 in porta ci dovrebbe essere Berisha. Visto l’infortunio di Bereszynski, a completare il reparto difensivo dovrebbero esserci rispettivamente Ebuehi, Ismajli, Luperto e uno tra Simone Bastoni e Cacace. I tre di centrocampo, salvo sorprese, saranno Fazzini, Ranocchia e Maleh anche se Marin spera in una maglia dal 1′. In attacco non tornerà Caputo, al suo posto ci sarà Shpendi. Alle spalle della punta agiranno con tutta probabilità Cambiaghi e Cancellieri con Baldanzi eventualmente pronto a entrare a gara in corso.
La probabile formazione della Lazio
Per il suo 4-3-3 Sarri dovrà fare delle piccole variazioni nel reparto difensivo, data la squalifica rimediata da Lazzari contro i nerazzurri. Infatti, nella difesa a quattro dovrebbero esserci Casale e Patric come coppia centrale (Romagnoli potrebbe non è stato convocato per evitare ricadute) e ai lati dovrebbero agire Marusic e Pellegrini. Ovviamente, tra i pali ci sarà Ivan Provedel. A centrocampo spazio ancora per Guendouzi, Rovella e Luis Alberto, che torna dal 1′ minuto. In avanti, il solito tridente composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.
I convocati della Lazio
Portieri: Sepe, Mandas, Provedel;
Difensori: Pellegrini, Patric, Casale, Hysaj, Gila, Marusic;
Centrocampisti: Vecino, Kamada, Guendouzi, Luis Alberto, Cataldi, Rovella;
Attaccanti: Felipe Anderson, Pedro, Immobile, Isaksen, Castellanos, Zaccagni.
Le probabili formazioni di Empoli-Lazio
EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Ranocchia, Maleh; Cambiaghi, Cancellieri; Shpendi. All. Andreazzoli
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Patric, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri