Empoli-Juventus, le probabili formazioni
Archiviata la sosta, torna la Serie A con gli anticipi di sabato 14 settembre: le probabili formazioni di Empoli e Juventus
Ritorna la Serie A con la 4ª giornata di campionato, dopo Como-Bologna saranno Empoli e Juventus a scendere in campo per far proseguire gli anticipi di sabato 14 settembre.
La squadra di D’Aversa viaggia sulle ali dell’entusiasmo, i pareggi con Monza e Bologna e la vittoria contro la Roma hanno dato un boost importante al morale degli azzurri. Gyasi e compagni cercano ora di mietere un’altra vittima illustre.
La nuova Juventus sembra funzionare, il metodo Thiago Motta sta funzionando e i primi risultati della stagione sembrano confermarlo a pieno. Dopo il pareggio con la Roma, la Juventus cerca di tornare ai 3 punti.
Le due squadre si affronteranno alle ore 18:00 di sabato 14 settembre, vediamo le probabili formazioni che scenderanno in campo al Castellani per Empoli-Juventus.
Le possibili scelte di D’Aversa e Motta
Classico 3-4-2-1 per Roberto D’Aversa, la squadra sta preformando bene e l’allenatore non dovrebbe fare molti cambi. Il modulo non cambia, ma la formazione presenta alcuni nuovi innesti: partendo proprio da Sazonov, che dovrebbe partire braccetto destro nella difesa a 3. A completare il reparto avremo volti già visti in precedenza, da Vasquez in porta passando per Viti e Ismajli in difesa. A centrocampo si rivede in campo De Sciglio, arrivato nelle ultime di giornate di mercato scalpita per partire titolare contro la sua ex squadra. Sul versante opposto dovrebbe esserci Pezzella, altro quinto della formazione di D’Aversa. A centrocampo il gioco passerà dai piedi di Henderson e Grassi. La novità riguarda Gyasi, che lascia il posto da quinto di centrocampo a De Sciglio e torna a occupare un ruolo più offensivo andando a far compagnia a Solbakken dietro la punta. Rivoluzione, con conseguente cambio di ruoli, obbligata dall’infortunio di Fazzini in U21. La punta unica dovrebbe essere ancora una volta Colombo.
Rosa quasi al completo (esclusi Milik e Conceicao) e pochissimi dubbi per Thiago Motta che dovrebbe confermare il 4-2-3-1 e i titolari nella quasi totalità. Di Gregorio sarà chiamato ancora una volta a salvaguardare la porta bianconera, davanti a lui lo aiuteranno Bremer e Gatti, coppia ormai consolidata. Dopo il grande esordio continua la titolarità di Savona sulla fascia destra, mentre Cabal occuperà il versante opposto. A filtrare il gioco dovrebbero pensarci Locatelli e dal primo minuto anche Douglas Luiz. Trequarti leggermente rivoluzionata con Yildiz che dovrebbe spostarsi in fascia, sostituendo Mbangula, e Cambiaso ancora in pole su Nico Gonzalez. Per vie centrali potremmo vedere per la prima volta Koopmeiners con maglia da titolare. Non ci sono dubbi sul centravanti: sarà di Vlahovic la posizione più avanzata.
Le probabili formazioni di Empoli-Juventus
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Sazonov, Ismajli, Viti; De Sciglio, Grassi, Henderson, Pezzella; Gyasi, Solbakken; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Douglas Luiz; Cambiaso, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta