Fantacalcio News

Empoli-Juventus, le formazioni ufficiali

Nella giornata del processo e delle sentenze in merito alla penalizzazione, la Juventus scende in campo al Castellani contro l’Empoli per il posticipo che chiuderà la 36ª giornata di Serie A. I bianconeri arrivano da tre vittorie consecutive in campionato contro Lecce, Atalanta e Cremonese ma devono ancora smaltire la delusione dell’eliminazione in semifinale di Europa League contro il Siviglia. A prescindere dalle questioni extra-campo, la Juventus vuole ottenere più punti possibili sul campo. Dall’altra parte l’Empoli di Paolo Zanetti, ormai rilassato dopo l’aritmetica salvezza acquisita. Calcio d’inizio alle 20:45, le formazioni ufficiali.

Come arriva l’Empoli

L’Empoli arriva da tre risultati molto positivi che nelle ultime settimane hanno sancito l’aritmetica salvezza. Due vittorie e un pareggio nelle ultime tre giornate, rispettivamente contro Bologna, Salernitana e Sampdoria. Tre scontri diretti dove la squadra di Paolo Zanetti si è fatta trovare pronta, meritandosi la permanenza in Serie A anche per la prossima stagione. Il club toscano dovrà fare a meno di Tommaso Baldanzi, impegnato nel Mondiale U20 con la nazionale. Ci sarà, invece, Cambiaghi che è uno dei giovani rivelazioni del campionato con 6 gol a referto. Insieme a Fazzini supporterà l’unica punta, Ciccio Caputo.

Come arriva la Juventus

La Juventus si porta dietro ancora le scorie della cocente eliminazione in Europa League. I bianconeri hanno perso la possibilità di alzare un trofeo in stagione e adesso vogliono, quantomeno, confermare il secondo posto sul campo. Allegri rinuncia a Chiesa e Di Maria, puntando sulla coppia Milik-Kean. Spazio dal primo minuto per il giovane Barbieri come esterno a destra. In porta ci sarà Mattia Perin.

Le formazioni ufficiali di Empoli-Juventus

EMPOLI (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Bandinelli, Grassi; Akpa Akpro, Fazzini, Cambiaghi; Caputo. Allenatore: Paolo Zanetti

JUVENTUS (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Barbieri, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Milik, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri

Published by
Redazione