La Juventus, dopo la cocente eliminazione in Europa League per mano del Siviglia, deve tornare a focalizzarsi sul campionato, dove ha l’obiettivo di consolidare il secondo posto in classifica dietro al Napoli campione e qualificarsi alla prossima Champions League. L’Empoli, dal suo canto, ha già ottenuto la salvezza, ma vuole onorare fino all’ultimo il campionato e soprattuto vuole ben figurare contro una big del campionato come la Juventus. Le due squadre si affronteranno nel monday night del 22 maggio, alle 20.45. Dove si può vedere la partita? Empoli-Juventus, tutte le informazioni per vederla in tv e streaming.
La squadra di Zanetti è reduce da un ottimo periodo di forma, che le ha permesso di conquistarsi anticipatamente la salvezza. I toscani nel mese di maggio sono imbattuti, avendo ottenuto due vittorie, contro Sassuolo e Bologna, e un pareggio contro la Sampdoria. A tre giornate dal termine l’Empoli non ha già molto da chiedere a questo campionato, avendo già raggiunto la salvezza e non potendo ambire a posizioni più prestigiose in classifica. Gli uomini di Paolo Zanetti, però, ci tengono a non sfigurare davanti ai propri tifosi contro una big del campionato come la Juventus e faranno di tutto per portare a casa un risultato positivo. Il tecnico veneto, tuttavia, dovrà fare a meno del giovane talento Baldanzi, convocato dalla nazionale under 20 per i mondiali in Argentina.
I bianconeri sono stati sconfitti per 2-1 giovedì nella trasferta europea di Siviglia, che ha decretato l’eliminazione della squadra di Allegri in semifinale di Europa League. La Vecchia Signora, però, deve ritrovare le energie giuste per rifocalizzassi immediatamente sul campionato e chiudere in bellezza una stagione alquanto travagliata. Ad Empoli il tecnico bianconero dovrà fare a meno degli squalificati Cuadrado e Danilo e potrebbe dunque optare per un po’ di turnover in tutte le zone del campo. L’obiettivo, come dichiarato da Allegri stesso, è quello di arrivare secondi in classifica e per farlo molto passa dai tre punti del Castellani.
La gara tra Empoli e Juventus, in programma lunedì 22 maggio alle 20:45 allo stadio Carlo Castellani sarà visibile in esclusiva su DAZN. La piattaforma è disponibile anche su smartphone, tablet e smart tv, tramite l’applicazione di rifermento; oltre che naturalmente tramite computer in streaming.